Alloggiare in residence per studenti a Malta

Edifici simili ad alberghi con stanze o appartamenti

Soluzione particolarmente adatta per studenti dai 18 ai 30 anni

Alcune scuole dispongono di residence per studenti: si tratta di edifici, simili ad alberghi, in genere suddivisi in stanze o appartamenti condivisi con studenti della stessa scuola. I residence hanno quasi sempre la cucina ed alcuni servizi in condivisione. I residence migliori hanno una cucina per ogni appartamento.
Alloggiare in residence è infatti una soluzione ideale per condividere con altri studenti molti momenti della tua vita quotidiana a Malta dopo le lezioni.

I residence studenteschi sono riservati solo ai maggiorenni, quindi corsisti dai 18 anni in su, e sono ideali fino ai 25 o 30 anni. In base alle tue esigenze potrai decidere se alloggiare in stanza singola, in stanza doppia o condivisa, in un appartamento autonomo con una, due o tre camere da letto.
È garantita la pulizia di camere o appartamenti e la fornitura di asciugamani e biancheria da letto.

Alcuni residence sono piccoli e familiari, suddivisi in appartamenti e camere. Altri sono molto grandi, quasi degli hotel: alcuni dispongono di piscine e palestre, altri di mense comuni, altri ancora di parchi e spazi per il relax, altri sono semplicemente edifici con appartamenti ad uso di studenti

Qualunque sia il residence scelto è un’ottima soluzione per socializzare e condividere.

Essendo in fase post COVID-19, ti consigliamo sempre la stanza singola, anche se più costosa. Ti diamo questo consiglio per la tua sicurezza.

Le foto sono di uno dei nostri residence "suite" di Swieqi, operato da InMalta fino al pre covid-19.