Alloggi per gli adulti che studiano inglese a Malta

Stanze singole, posti letto in stanze doppie o triple, appartamenti per famiglie, amici, coppie. Oppure stanze singole o doppie in famiglie ospitanti!

In fase POST COVID-19 devi scegliere con cura il tuo alloggio

InMalta ti aiuta nella scelta del giusto alloggio durante il tuo soggiorno studio. Potrai infatti scegliere tra diverse tipologie di sistemazioni logistiche, che ti verranno proposte rispettando quanto più possibile il criterio di vicinanza alla scuola: gli alloggi più comuni tra gli studenti sono i posti letto in stanze doppie, oppure le stanze singole all'interno di residence o appartamenti condivisi. Molti studenti scelgono di alloggiare in famiglia ospitante. Gli alloggi proposti dalle scuole tengono conto del fattore “educativo”, sono cioè pensati in funzione dello scopo principale del tuo soggiorno: apprendere l’inglese e quindi condividere l'alloggio con corsisti di altre nazionalità. Molti over 35/40 scelgono di alloggiare in hotel, per soggiorni brevi.

Dal momento che è necessario rispettare criteri di distanza interpersonale, ti consigliamo, in ogni caso, di alloggiare in una stanza singola! Le stanze singole, negli appartamenti delle scuole e nei residence, sono più costose delle stanze doppie e delle stanze triple, ma devi preferire la tua sicurezza al risparmio economico. Non ci sentiamo di consigliarti, in questo preciso momento, l'alloggio in famiglia ospitante.

Se il tuo soggiorno è di poche settimane (ad esempio da 1 a 4) in ogni caso ti converrà alloggiare in una delle strutture delle scuole.

Se il tuo soggiorno ha una durata maggiore (ad esempio 2 o 3 mesi), possiamo prenotare per te una stanza in uno deglio alloggi delle scuole, magari per 1 o 2 settimane: quando sarai a Malta sarà più semplice per te trovare alloggio per tutto il resto del tempo. Abbiamo preparato per te una GUIDA per TROVARE ALLOGGIO IN AUTONOMIA. Te la manderemo volentieri se ci segnalerai che desideri non usufruire degli alloggi condivisi delle scuole.

Se sei un adulto, over 35/40, ti consigliamo di alloggiare in HOTEL.

La scelta dell’alloggio è fondamentale ed importante tanto quanto quella della scuola, infatti una scelta errata si ripercuoterà negativamente su tutto il tuo percorso. Lasciati consigliare per ottenere il massimo dalla tua esperienza di studio a Malta. 

InMalta saprà offrirti la soluzione più indicata a te in base al budget, alle tue specifiche richieste e alla tua età. Non tutti gli alloggi sono adatti ai corsisti adulti ed è importante che tu possa condividere il soggiorno maltese con altri coetanei che con più probabilità avranno esigenze più allineate alle tue.

 

Alloggi per adulti in appartamenti condivisi

Alloggi per adulti in residence

Alloggio per adulti in famiglie ospitanti

Alloggio per adulti in hotel

 

Da giugno 2016 a Malta è in vigore la tassa di soggiorno: ogni corsista (dai 18 anni in su) dovrà pagare 50 centesimi di euro a notte, fino ad un massimo di 10 notti, quindi al massimo 5,00 Euro. La tassa di soggiorno è riscossa dalla scuola e/o dal fornitore dell'alloggio. E' possibile che la voce sia in fattura, ma è possibile che venga richiesto il pagamento all'arrivo. Il ricavato sarà usato dal governo per abbellire e curare le zone turistiche.




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!