La città del silenzio, un'esperienza unica!

Ci sono posti difficili da raccontare, magici, unici, incantati e... silenziosi! Vieni con me a Mdina.

Andiamo!

12/11/2019

Se mi segui già da qualche settimana saprai che alloggio al Residence InMalta a St. Julian's e che da lì è semplicissimo andare ovunque. Oggi sono andata, incuriosita dalle tante cose che ho letto e sentito, a visitare Mdina.

Sono rimasta veramente stupita. Anzi, piacevolmente stupita!

E' una città fortificata, antica capitale di Malta, oggi completamente ristrutturata e meta turistica. Mi hanno detto che è abitata solo da 200 persone circa, ed effettivamente ci sono veramente pochissime auto. Anzi, quasi nessuna.

Arrivo con il bus 202, che ho preso alla fermata vicino al residence. Mi avvio verso l'ingresso. Passando all'interno di un grazioso boschetto arrivo al fossato "Il Foss Tal Mdina", guardo giù! Che bello, è un parco. Chissà se una volta c'era l'acqua! E magari i coccodrilli :)

Entro dall'ingresso principale, uno dei tanti set di una delle serie del Trono di Spade. Mi perdo tra i vicoli e le viuzze ma mi ritrovo sempre nella piazzetta principale. Già, è così piccola che c'è poco da perdersi. Ci sono tanti turisti è vero, ma c'è silenzio.

Faccio una visita alla Cattedrale di San Paolo, e poi mi avvio verso il "bastione", uno dei posti più alti di Malta dal quale puoi vedere tutta la costa orientale. E' veramente molto bello. Guardo in giro. Alcuni ristoranti, caratteristici e curati, alcuni negozi di souvenirs. Un piccolo "cinema" dove danno una proiezione continua della storia della città: The Mdina Experience.

E' veramente un luogo molto bello! C'è una guida che sta spiegando qualcosa sul Mdina Ghost Tour, ascolto confondendomi tra il gruppo. Poi vado avanti, un'altra guida racconta dei legami tra Mdina e la Sicilia, parla di Sant'Agata.

Tanti mi hanno parlato di Fontanella, un posto panoramico dove fanno delle torte buonissime. Adesso ci vado :) alla prossima!




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!