Venti minuti di bellezza "blu"

Oggi sono stata a Blue Grotto, uno dei luoghi, per me, incantati che ho avuto il piacere di visitare qui a Malta

Biglietto alla mano e autobus per Valletta e poi fin giù a Zurrieq

06/11/2019

Alloggio al momento al Residence InMalta, ho preso l'autobus 16 per andare a Valletta e poi il 201 per Zurrieq. Poco prima era passato anche il 74 che fa lo stesso percorso ma lo avevo perso.

Una mezz'ora e finalmente arrivo alla mia fermata "panorama". Scendo. Il nome è già "tutto dire". Un paesaggio mozzafiato e unico. Scogliere altissime a strapiombo sul mare. Insieme a me sono scese dal bus più persone. Tutti ci avviamo verso il punto panoramico più bello, dal quale si vede, dall'alto, la grotta blu. L'arco naturare più grande di Malta, è maestoso. Sono a Blue Grotto!

La vista è spettacolare. C'è un signore caratteristico che mi chiede se voglio fare una foto con un falco. Già. Tiene sul braccio un falcone che fa volare e che, anche se lontanissimo, ritorna sempre da lui. Dico ok. Lascio 1 euro. E dai, va bene, ci stà. Quando mi ricapiterà di fare una foto con un falco.

Vedo in lontananza alcune barchette.

Intanto passa il bus 74 che scende giù, salgo ed evito una decina di minuti di strada a piedi. Arrivo fino al parcheggio di blue grotto e poi fin la biglietteria. Faccio il biglietto per visitare la grotta blu e le cave. Costa 8 euro!

Le barchette sono piccolissime, quasi quasi ho un po' paura ma lo fanno tutti. Solo 7 persone per barca ed un giro fin dentro la grotta blu, nel cuore della terra. Sono 20 minuti fantastici, tra acqua cristallina, riflessi blu, coralli ed una bellezza che non avevo mai visto.

Grazie Malta per avermi regalato tutto questo! Ci vediamo la prossima settimana :)




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!