Golden Bay, la spiaggia d'oro

Mi avevano parlato di Golden Bay, ma non pensavo fosse così bella e così rilassante!

Anche se ieri ho visto cadere per la prima volta dopo l'estate una leggera pioggia, oggi è tempo di mare, fa veramente caldo. Arrivare a Golden Bay, la spiaggia d'oro, è semplicissimo, praticamente 15 minuti di bus da St. Julian's.

10/10/2019

Molti dei turisti, delle famiglie, dei ragazzi non sanno che le spiagge più belle sono a nord di Malta. Nelle scorse settimane ho visitato Paradise Bay e poi Mellieha Bay, oggi invece sono qui a Golden Bay.

Il nome già dice tutto: la spiaggia d'oro, sicuramente per il colore della sabbia, ambrata. E' comodissimo arrivare in bus da qualunque parte di Malta. Noto subito 3 edifici sulla destra della spiaggia, sono i 3 blocchi di uno degli hotel più quotati di Malta, il Golden Sands Radisson Blu!

Scendo in spiaggia. Ci sono 2 chioschi, chiedo il costo di un lettino e di un ombrellone, mi dicono 15 Euro, magari la prossima volta... tanto è già pomeriggio. In spiaggia anche se è ottobre c'è ancora tanta gente, qui l'estate finisce veramente tardi.

Mi guardo intorno, beh, torretta di salvatagglio, raccolta differenziata in spiaggia, tanto spazio... mi sembra il luogo giusto per rilassarmi un po'.

Vado a bagnare i piedi, ok l'aqua è freddina, siamo al 10 ottobre effettivamente, ma ci sono persone che fanno il bagno! Passeggio un po'.

Sulla destra della spiaggia vedo che c'è un "point" dove è possibile noleggiare le canoe e mi avvicino. Guardo. Si possono noleggiare anche le moto d'acqua e ci sono diversi sport acquatici che è possibile prenotare!

Sono indecisa se fare un bagno. Chissà. Intanto prendo un po' di sole :)

A presto!




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!