Non puoi venire a Malta e non gustare dell'ottimo pesce!

Marsaxlokk è uno dei miei posti preferiti! Vieni con me a scoprirlo.

25/10/2019

Oggi sono andata a Marsaxlokk, il tempo non è più come in estate, ma c'è ancora caldo e i ristoranti hanno ancora i tavolini fuori, sul lungomare. Marsaxlokk è un paesino, a sud di Malta. Un tempo era un paese dove vivevano solo pescatori, negli ultimi anni, con l'aumento del turismo, è diventato un piccolo gioiello.

Tanti, ma veramente tanti, ristoranti dove gustare ottimo pesce appena pescato. Ogni notte infatti i pescatori escono in mare con le loro barchette, i luzzu, ogni mattina all'alba tornano portando ogni genere di pescato. Il mercato del pesce è ogni mattina e l'invenduto va direttamente sui fornelli!

Oggi ho deciso di pranzare qui! Si mangia bene, si paga poco!

Arrivare non è semplicissimo, ma comunque con un cambio di autbus a Valletta si arriva, considera però che da St. Julian's ho impiegato quasi un'ora. Due passi con le amiche e ora una buonissima frittura mista. Effettivamente c'era l'imbarazzo della scelta.

Ho parlato con la cameriera del ristorante, lei ha studiato inglese a Malta per 2 mesi e poi ha trovato lavoro! Mi ha raccontato che la domenica c'è il mercato generale, tantissima più gente di oggi.

Ci alziamo, facciamo due passi... tantissimi ristoranti, anzi, sembra ci sia sono questo! Arriviamo anche ad un Info Point per i turistici, facciamo due foto e prendiamo un gelato.

Qualche volta ti racconterò dell'occhio di osiride, sto ascoltando il racconto di un pescatore :)

A presto!




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!