Certificazioni di inglese che puoi conseguire a Malta

Vuoi conseguire un'attestazione internazionale?

Impara a riconoscere le certificazioni che puoi conseguire studiando a Malta.

Nessuna scuola di Malta rilascia una "certificazione", tutte rilasciano un attestato che certifica il tuo livello iniziale, il livello finale, il corso che hai seguito, le ore di lezioni. Le certificazioni invece si conseguono mediante un esame.

Gli esami vengono SEMPRE effettuati presso centri esterni alle scuole, in pochi casi e per alcune certificazioni, 3 scuole di Malta "concedono" i locali all'ente certificatore, ma si tratta solo dell'utilizzo degli ambienti. Ad esempio gli esami per la certificazione IELTS si svolgono presso la Camera di Commercio di Malta. Ogni certificazione ha un punteggio che corrisponde al livello di conoscenza dell'inglese. L'ente o l'azienda che ti richiede la certificazione può aver bisogno di un determinato punteggio, quindi accertati prima di studiare per un esame di certificazione quale dovrà essere il punteggio al quale aspiri: questo inciderà sul numero di settimane di preparazione e sulla tipologia di preparazione.

Ricorda che TUTTI gli enti pubblici tendono a non considerare valide le certificazioni più vecchie di 2 anni: ciò non vuol dire che le certificazioni "scadono". Vuole semplicemente dire che una certificazione ielts 7.5 conseguita a 18 anni può non avere alcun valore presentata ad un ente 8 anni dopo, oppure una certificazione cambridge FCE conseguita nel 2014 può non avere alcun valore nel 2018.

Ogni certificazione ATTESTA IL LIVELLO DI CONOSCENZA DELL'INGLESE AL MOMENTO DEL CONSEGUIMENTO, pertanto se il tuo livello migliora, sarà controproducente presentare una certificazione che attesta un livello più basso. Viceversa, dopo anni di mancata pratica dell'inglese, il livello inevitabilmente peggiora: questo è il motivo per il quale certificazioni conseguite anni prima della presentazione hanno valore quasi nullo.

 

IELTS

IELTS (International English Language Testing System) verifica la capacità di ascoltare, leggere, scrivere e parlare in inglese. E' certificato rilasciato successivamente ad un test standardizzato internazionale di conoscenza della lingua inglese. E' gestito congiuntamente dalla University of Cambridge ESOL Examinations, British Council e IDP Education Pty Ltd, ed è stato fondato nel 1989. E' accettato dalle università della Gran Bretagna, di Malta, dell'Australia, del Canada, dell'Irlanda, della Nuova Zelanda, degli Stati Uniti, del Sud Africa e di molti altri stati ed organizzazioni professionali.

Leggi tutte le informazioni su IELTS a MALTA - DATE ESAMI 2018 clicca qui

Contattaci da qui per sapere dove e come conseguire la certificazione IELTS a Malta.

 

CAMBRIDGE

KET (A2) Cambridge English: Key, noto anche come Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l'abilità di usare l'inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.

PET (B1) Cambridge English: Preliminary, noto anche come Preliminary English Test (PET), è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.

FCE (B2) Cambridge English: First, noto anche come First Certificate in English (FCE), è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l'abilità di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.

CAE (C1) Cambridge English: Advanced, è una certificazione che dimostra gli enormi traguardi raggiunti, dal momento che la richiesta di persone con una elevata conoscenza della lingua inglese è in aumento in tutto il mondo. Cambridge English: Advanced (CAE) è una prova di eccellenza perchè accettato a livello internazionale come prova del raggiungimento di obiettivi di livello elevato. Più di 6.000 istituti di istruzione, aziende e amministrazioni pubbliche di tutto il mondo accettano Cambridge English: Advanced (CAE). Può essere utilizzato per le richieste di visto per studenti e per iscrizioni alle università britanniche e australiane. Fornisce competenze di alto livello nella lingua inglese che consentono di raggiungere il successo accademico e professionale. La preparazione per il Cambridge English: Advanced (CAE) aiuta gli studenti a sviluppare le competenze necessarie per sfruttare al meglio lo studio, il lavoro e la permanenza in paesi anglofoni.

CPE (C2) Cambridge English: Proficiency, noto anche come Certificate of Proficiency in English (CPE), è la certificazione Cambridge più avanzata. Dimostra il raggiungimento di un livello estremamente elevato di conoscenza della lingua inglese. Assimilabile ad una conoscenza madrelingua.

Leggi tutte le informazioni su CAMBRIDGE a MALTA - DATE ESAMI 2018 clicca qui

Contattaci da qui per sapere dove e come conseguire una delle certificazioni CAMBRIDGE a Malta.

 

TOEFL

TOEFL (Test Of English as a Foreign Language) è un test per valutare le capacità di un individuo di usare e capire l'inglese in un ambiente accademico. È stato sviluppato per garantire competenza della lingua inglese per i non madrelingua che desiderano studiare nelle università americane. Il certificato TOEFL è valido in genere per due anni.

Leggi tutte le informazioni su TOEFL a MALTA - DATE ESAMI 2018 clicca qui

Contattaci da qui per sapere dove e come conseguire la certificazione TOEFL a Malta.

 

ALTRE CERTIFICAZIONI

TOEIC

TOEIC (Test of English for International Communication) è il test di lingua inglese per la comunicazione internazionale. Il certificato, rilasciato dopo un esame, attesta la capacità dei non-madrelingua inglese di usare l'inglese sul posto di lavoro nella quotidianità.

TSE

TSE (Test of spoken English) è la valutazione più diffusa dell'inglese parlato in tutto il mondo e misura la capacità di persone non native di lingua inglese di comunicare in modo efficace. Il certificato attesta il livello e la capacità.

ITEP

ITEP (International Test of English Proficiency) è uno strumento di valutazione linguistica che misura le competenze linguistiche di persone non native di lingua inglese. L'esame è uno dei test più utilizzati e l'attestato è riconosciuto in tutto il mondo.

TELC

TELC (The European Language Certificate) Sono test internazionali standardizzati disponibili in dieci lingue diverse (inglese, tedesco, turco, spagnolo, francese, italiano, portoghese, russo, ceco, e arabo), al superamento viene rilasciato l'attestato.

TOLES

TOLES (Test of legal english skills) è un iter composto da una serie di esami pratici in inglese per avvocati e studenti di giurisprudenza. L'attestato rilasciato è valido in tutto il mondo ed è uno strumento efficace per gli avvocati che vogliono fare esperienze lavorative all'estero.

WEFT

WEFT (Written english for the tourism industry) è un certificato rilasciato per i professionisti che intendono operare nel settore turistico.

 

STANDARD QUALITATIVI INGLESE A MALTA

FELTOM (Federation of English Language Teaching Organisation of Malta) è una organizzazione riconosciuta dallo stato Maltese che controlla gli standard delle scuole e della docenza a Malta.

University of Cambridge ESOL Examinations è una organizzazione che valuta tramite esami la conoscenza della lingua inglese per i non madrelingua che vogliono abilitarsi all'insegnamento della lingua inglese. Gli esami riguardano inglese generale, inglese commerciale, accademico inglese e inglese per giovani studenti. Cambridge ESOL offre anche l'abilitazione all'insegnamento come TKT, ICELT, CELTA e DELTA.

Trinity College London ESOL è un istituto che fornisce valutazioni in materia di apprendimento e di insegnamento dela lingua inglese. Gli attestati Trinity College sono conseguiti ogni anno da oltre 500.000 candidati in oltre 60 paesi.

MATEFL (Malta Association of Teachers of English as a Foreign Language) è un'associazione che riunisce i docenti che lavorano presso le scuole di inglese a Malta.

 

CERTIFICAZIONI DOCENTI

TEFL (Teaching English as a Foreign Language), è un certificato rilasciato ai docenti non madrelingua inglese che attesta la preparazione a livello internazionale e l'abilitazione all'insegnamento.

CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages) qualifica necessaria per gli insegnanti non madrelingua che insegnano inglese. E' uno dei certificati rilasciati per l'abilitazione all'insegnamento dell'inglese per stranieri.

DELTA (Diploma in teaching english to speakers of other languages) è la qualifica necessaria ai lettori non di lingua madre inglese che collaborano all'insegnamento.

CertTESOL è una qualifica professionale accreditata assegnato nell'insegnamento dell'inglese per docenti di altre lingue. Si tratta di un'abilitazione all'insegnamento comunemente adottata nel campo dell'apprendimento della lingue inglese e dell'insegnamento (ELT). Molti docenti prendono questa qualifica, al fine di viaggiare e insegnare in tutto il mondo.

TESOL (Test of english for speakers of other languages) qualifica per i docenti;

ESOL (English for speakers of other languages) qualitica per i docenti;

LTCL DipTESOL, è una qualifica professionale per abilitarsi all'insegnamento dell'inglese rilasciata dal Trinity College London;

M.A. (Master of Arts) Laurea specilistica.

B.A. (Bachelor of Arts) Laurea Triennale.




Contattaci ora! Ricevi subito il catalogo in PDF