Come scegliere

Ti consigliamo le scuole giuste.

Puoi scegliere anche senza il nostro aiuto, ma rischi di sbagliare. Contattaci, non abbiamo costi in più per te, infatti siamo pagati dalle scuole!

Scegliere la scuola non è semplice: ti consigliamo le scuole giuste in base alla zona, all'età media dei corsisti, alla dimensione di edifici e classi, ai metodi di insegnamento, ai corsi offerti, alla professionalità dei docenti e del personale, alla qualità degli alloggi, alla varietà delle attività extrascolastiche.

 

Con oltre 40 scuole, molti tipi di corsi, varie soluzioni di alloggio, senza il nostro aiuto rischi di sbagliare!
Per metterci in condizioni di poterti aiutare nella scelta è fondamentale che tu ci dia qualche indicazione, ecco quale.

BUDGET
Prima di proporti qualunque soluzione, per noi di InMalta è importante sapere quale sia il tuo budget di riferimento. Il budget non è un prezzo, è un'idea di quella che potrebbe essere la tua spesa. Rappresentando tutte le scuole di Malta, possiamo proporti quelle soluzioni che rappresentano il miglior rapporto qualità/prezzo in base al tuo budget. E’ il nostro lavoro. Un esempio: per una settimana di corso generale 20 sessioni puoi spendere 100 Euro, ma anche 150 Euro se vuoi una scuola di livello medio/alto, ed anche 190 Euro se vuoi una scuola eccellente.

DURATA
Stabilito il budget, è necessario stabilire la durata. Se il tuo budget, per esempio è 300 Euro, potresti pensare ad una durata di 2 settimane in una scuola di livello elevato con servizi elevati. Se invece ti interessa un po’ meno la qualità dei servizi, potresti pensare ad una durata di 3 settimane chiedendo ad InMalta una scuola di livello un po’ più basso. Questa scelta dipende da te. Ricorda che se prenoti molte settimane, almeno 8, i prezzi dei corsi si abbassano un po’. Questo vuol dire che con il tuo budget e con la durata che hai scelto potrai o risparmiare oppure avere una scuola di livello più elevato rispetto a quella che ti saresti potuto permettere.

CORSO
Stabilito più o meno il budget e più o meno la durata è necessario scegliere il corso. I corsi più comuni sono quelli di inglese generale che comprendono conversazione, ascolto, lettura, scrittura, grammatica. Di norma sono di 20 sessioni a settimana, ma potresti scegliere per te anche un corso che preveda altre 10 sessioni a settimana, di gruppo o individuali, nel pomeriggio, questo ha un costo extra. Potresti anche scegliere di fare il corso in classi con un numero minore di corsisti, in genere 5 o 6, dipende dalle scuole, il costo aumenta. Oltre ai corsi di inglese generale, scelti dal 90% dei corsisti, puoi scegliere corsi di business english, corsi di preparazione ad esami e molti altri corsi di inglese per settori specifici.

SCUOLA
Stabilito più o meno il budget, più o meno la durata, il corso, è necessario scegliere la scuola. Non avendo visitato tutte le scuole ti sarà veramente difficile capire quale siano le differenze tra le oltre 40 scuole di Malta. Questo è il motivo per il quale ti conviene contattarci già a questo punto: se hai budget, durata e tipo di corso possiamo aiutarti tantissimo. Come ogni cosa ci sono scuole ottime, buone e, purtroppo meno buone... ma sono sempre scuole autorizzate dal Ministero della Pubblica istruzione, dove si insegna inglese.

Ci sono scuole Feltom (la federazione che ha certificato le 19 migliori scuole di Malta) ci sono scuole che non lo sono. Ci sono scuole molto grandi, dove farai tante relazioni ed amicizie, ci sono scuole di medie dimensioni, ci sono piccole scuole. Ci sono scuole che hanno edifici nuovi, classi modernissime, ambienti pulitissimi e ci sono scuole che hanno edifici di tanti anni fa e classi un po’ obsolete. Ci sono scuole che hanno tutte le aule climatizzate, altre che utilizzano ventilatori. Ci sono scuole che utilizzano le lavagne interattive multimediali rendendo le lezioni interattive, ci sono scuole che utilizzano i metodi tradizionali. Ci sono scuole che hanno molti spazi per socializzare, ad esempio lounge students, terrazzi e ci sono scuole che hanno poco spazio. Ci sono scuole che hanno residence ed alloggi di proprietà, ci sono scuole che non li hanno e propongono gli alloggi a prezzi maggiori rispetto alla media del mercato. Ci sono scuole che hanno alloggi vicini alle classi, altre nelle quali la distanza è anche di 3 quarti d’ora di autobus. Ci sono scuole che hanno contatti con le migliori famiglie ospitanti di Malta, ci sono scuole che badano un po’ meno alla qualità delle famiglie. Ci sono scuole che hanno mense e ristoranti, altre che non li hanno. Ci sono scuole che organizzano solo una o due attività extrascolastiche settimanali, altre scuole che hanno attività alle quali potrai partecipare anche tutti i giorni. Ci sono scuole che propongono le attività, le gite, le escursioni più belle, altre che risparmiano un po’ su questo. Ci sono scuole che non badano a spese pur di offrirti il servizio migliore, altre che risparmiano su tutto. Ci sono scuole e scuole. Ci sono scuole di ogni livello. Ci sono scuole di ogni costo e per ogni tasca.

Affidati ad InMalta. A noi basta sapere qualcosa in più di ciò che cerchi, qualcosa in più di te, i tuoi obiettivi, le tue esigenze, magari i tuoi gusti. Se poi hai già deciso il budget, la durata ed il corso sapremo proporti la scuola con il miglior compromesso qualità/prezzo per quello che hai chiesto.

Hai letto di qualche scuola su internet? Nessuna scuola ti dirà realmente la verità su tutto perché “deve vendersi”, perché “deve venderti”. Noi siamo super partes, siamo a Malta, conosciamo la verità. Abbiamo realizzato e realizziamo tanti video, tante foto, non per vendere ma per far vedere. Non ti diremo che la scuola ha il residence se poi non lo ha. Non ti diremo semplicemente che ha il residence, ti diremo anche quanto dista e di che livello reale è. Noi saremo sinceri con te.

Hai visto la pubblicità di una scuola su internet? Ormai quando ognuno di noi fa molte ricerche su Google poi viene “bombardato” da pubblicità che riguardano gli argomenti cercati. E’ normale che tu abbia visto le pubblicità di una scuola. Nella pubblicità ti faranno vedere ciò che vogliono non ciò che è. La pubblicità costa. Sarai tu a pagarla. Ecco perché potresti pagare una cifra maggiore: non qualità in più ma costi di marketing e pubblicità.

Vuoi contattare una scuola? Puoi farlo. Se prenoti tramite InMalta avrai molti vantaggi in più rispetto alla prenotazione diretta con la scuola. Intanto avrai l’assicurazione globale completamente omaggio. Inoltre ricorda che noi siamo a Malta e saremo a Malta anche durante il tuo corso se dovessi aver bisogno di noi.

Puoi avere degli sconti? Qualche scuola propone dei piccoli sconti, si tratta delle scuole più piccole, di livello più basso. In genere sono scuole che hanno pochi studenti e, pur di averne uno in più, possono offrirti un piccolo sconto. Sono le scuole che pagano meno gli insegnanti, i direttori, sono le scuole che offrono il servizio meno qualificato a Malta. Sono in genere le scuole con il numero maggiore di studenti italiani. Ricorda, non puoi in alcun caso avere la migliore scuola, il migliore corso, il migliore alloggio, il migliore servizio, al costo minore. Approfitta invece delle offerte e delle promozioni ufficiali, si tratta di promozioni pensate in base a criteri diversi, ad esempio la durata o ancora il mix di nazionalità o il periodo dell’anno. Dopo aver stabilito budget, durata e corso chiedici quali potrebbero essere le offerte migliori per te.

PERCHE’ PRENOTARE CON INMALTA CONVIENE?
Prenotare con InMalta conviene sempre. Prenotando qualunque scuola tramite InMalta, avrai gli stessi prezzi (senza commissioni di agenzia) e in più ti regaleremo l’assicurazione globale Guard.me che copre ogni imprevisto (assicurazione medica, rimborso del corso per rientro anticipato, responsabilità verso terzi, smarrimento bagagli e documenti, furto etc.) e per il 2018 anche l’esclusiva assicurazione per cancellazione anticipata: se infatti prenoti adesso ti assicuri le migliori condizioni e non hai rischi se non sarà possibile effettuare il viaggio studio.

Ricorda! Noi siamo a Malta.
Saremo a Malta anche durante il tuo soggiorno studio di tuo figlio se dovessi aver bisogno di noi.