Corsi di inglese a Malta

A prescindere dal tuo livello di conoscenza dell'inglese, potrai seguire qualunque corso di inglese generale, intensivo, combinato, individuale

Ti presentiamo i corsi più comuni e le caratteristiche sommarie. Ti consigliamo di contattarci, scegliere non è semplice.

General English 20 o inglese generale in tutte le scuole clicca qui

inizio: ogni lunedi’ in tutte le scuole
durata minima: 1 settimana
durata consigliata: da 4 a 24 settimane
livello di ingresso: da elementare ad avanzato
classi: da 10/12 oppure da 5/6 corsisti
sessioni: 20 di gruppo a settimana

È il corso indicato a tutti, giovani, adulti, anziani, con qualunque livello di conoscenza dell’Inglese.
Farai un test iniziale, valutato dalla scuola e sarai inserito in una classe con studenti di ogni parte del mondo che hanno il tuo stesso livello di conoscenza dell’Inglese. Non avrai quindi difficoltà a seguire le lezioni in quanto il docente si adatterà al tuo livello. Il corso dura almeno 1 settimana, dal lunedì al venerdì, durante la quale farai 20 sessioni di Inglese, 4 al giorno. Ogni sessione dura 45 minuti, farai quindi 15 ore di lezione ogni settimana. Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione rilasciato dalla scuola che attesta il livello di conoscenza che hai raggiunto al termine del corso. L’attestato è riconosciuto a livello europeo e può essere inserito nel curriculum. Se hai scelto di frequentare più settimane sarà il tuo docente a farti cambiare classe man mano che il tuo livello di conoscenza dell’Inglese migliorerà. Le classi, in base alla scuola, possono essere formate da un numero di partecipanti che va da un minimo di 10 ad un massimo di 12 corsisti (corsi in gruppo standard), o da un minimo di 5 ad un massimo di 6 corsisti (corsi in mini gruppo). Approfondisci cliccando qui.

Intensive English/General English 30 o inglese intensivo in tutte le scuole clicca qui

inizio: ogni lunedi’ in tutte le scuole
durata minima: 1 settimana
durata consigliata: da 2 a 16 settimane
livello di ingresso: da elementare ad avanzato
classi: da 10/12 oppure da 5/6 corsisti
sessioni: 30 di gruppo a settimana

Differisce dall’Inglese generale solo per il numero di sessioni, saranno infatti 30 di 45 minuti ogni settimana, 6 al giorno, farai quindi 22 ore e mezza di lezione ogni settimana. E’ quindi consigliato se hai un tempo minore per imparare. E’ un corso indicato a tutti, giovani, adulti, anziani, con qualunque livello di conoscenza dell’Inglese.
Farai un test iniziale, valutato dalla scuola e sarai inserito in una classe con studenti di ogni parte del mondo che hanno il tuo stesso livello di conoscenza dell’inglese. Non avrai quindi difficoltà a seguire le lezioni in quanto il docente si adatterà al tuo livello.
Il corso dura almeno 1 settimana, dal lunedì al venerdì. Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione rilasciato dalla scuola che attesta il livello di conoscenza che hai raggiunto al termine del corso. L’attestato è riconosciuto a livello europeo e può essere inserito nel curriculum.
Se hai scelto di frequentare più settimane sarà il tuo docente a farti cambiare classe man mano che il tuo livello di conoscenza dell’Inglese migliorerà.
E’ un corso di gruppo, le classi, in base alla scuola, possono essere formate da un minimo di 5 ad un massimo di 12 corsisti. Un corso di gruppo stimola l’apprendimento, consente di fare conversazione e di apprendere anche dagli errori degli altri.  Approfondisci cliccando qui.

Combo English/Combinated English o inglese combinato in tutte le scuole clicca qui

inizio: ogni lunedi’ in tutte le scuole
durata minima: 1 settimana
durata consigliata: da 4 a 24 settimane
livello di ingresso: da elementare ad avanzato
classi: da 10/12 oppure da 5/6 corsisti
sessioni: 20 di gruppo a settimana + 5/10 one to one a settimana

Differisce dall’Inglese generale per il fatto che è formato in parte da lezioni di gruppo in parte da lezioni individuali: saranno infatti 20 di gruppo di 45 minuti ogni settimana, farai quindi 15 ore di lezione di gruppo ogni settimana e 5 oppure 10 sessioni individuali (dipende sia dalla tua scelta sia dalle scuole) quindi oltre le 15 ore di gruppo farai altre 3 ore e 45 minuti o altre 7 ore e mezza di lezioni individuali (combinato 20+5 o 20+10). E’ consigliato se hai un tempo minore per imparare. E’ un corso indicato a tutti, giovani, adulti, anziani, con qualunque livello di conoscenza dell’Inglese.
Farai un test iniziale, valutato dalla scuola e sarai inserito in una classe con studenti di ogni parte del mondo che hanno il tuo stesso livello di conoscenza dell’inglese. Non avrai quindi difficoltà a seguire le lezioni in quanto il docente si adatterà al tuo livello.
Il corso dura almeno 1 settimana, dal lunedì al venerdì. Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione rilasciato dalla scuola che attesta il livello di conoscenza che hai raggiunto al termine del corso.
L’attestato è riconosciuto a livello europeo e può essere inserito nel curriculum. Se hai scelto di frequentare più settimane sarà il tuo docente a farti cambiare classe man mano che il tuo livello di conoscenza dell’Inglese migliorerà.
E’ un corso in parte di gruppo, le classi, in base alla scuola, possono essere formate da un minimo di 5 ad un massimo di 12 corsisti ed in parte individuale.
Un corso di gruppo stimola l’apprendimento, consente di fare conversazione e di apprendere anche dagli errori degli altri, le lezioni private con il docente ti consentiranno di colmare le tue specifiche lacune.  Approfondisci cliccando qui.

Lezioni individuali o one to one in tutte le scuole clicca qui

inizio: qualsiasi giorno in tutte le scuole
durata minima: 2 lezioni
durata consigliata: da 5 a 20 lezioni
livello di ingresso: da elementare ad avanzato
classi: 1 corsista
sessioni: almeno 5

Sono lezioni individuali one to one con il docente. Sono consigliate se hai un tempo minore per imparare, se vuoi migliorare il tuo Inglese relativo ad un argomento specifico, se hai un esame da sostenere.
Sono indicate a tutti, giovani, adulti, anziani, con qualunque livello di conoscenza dell’Inglese.
Farai un test iniziale, valutato dal docente, non avrai quindi difficoltà a seguire le lezioni in quanto il docente si adatterà al tuo livello.
Puoi prenotare anche poche lezioni, ma il consiglio è di non scendere mai sotto le 5.
Le lezioni private con il docente ti consentiranno di colmare le tue specifiche lacune.
Non ti consigliamo di prenotare un corso di sole lezioni individuali se il tuo livello non è almeno intermedio o avanzato, infatti con livelli inferiori trarrai maggiore giovamento da un corso di gruppo.  Approfondisci cliccando qui.

Lezioni individuali con alloggio a casa del docente o homestay teaching in alcune scuole, contattaci

inizio: qualsiasi giorno in alcune scuole
durata minima: 1 settimana
durata consigliata: da 2 a 4 settimane
livello di ingresso: da elementare ad avanzato
classi: 1 corsista
sessioni: almeno 10, consigliate 20

E’ uno dei corsi più costosi ma è sicuramente uno dei più proficui, soprattutto se desideri avere un comfort maggiore ed una personalizzazione molto alta del tuo percorso formativo. Infatti farai un corso di sole lezioni private, in genere 20 o 30 per settimana ed alloggerai presso la famiglia del tuo docente. Questo vuol dire che non dovrai andare a scuola per seguire le lezioni, ma potrai fare lezioni private in casa, in giardino e comunque concordando con il tuo docente i tempi. Condividere l’alloggio con il docente ti consentirà di essere sempre affiancato da un professionista che, anche durante la vita quotidiana, può farti migliorare nella conversazione e può correggere i tuoi errori. Il corso è indicato in genere ad un pubblico adulto. Durante il corso avrai in genere mezza giornata libera e potrai prenotare le attività extra-scolastiche sopperendo alla ridotta socializzazione che questo corso offre.  Approfondisci cliccando qui.

Preparazione agli esami IELTS, TOEFL, CAMBRIDGE o Exams preparation in alcune scuole, contattaci

inizio: lunedì in alcune scuole
durata minima: 4 settimane
durata consigliata: da 8 a 12 settimane
livello di ingresso: da intermedio ad avanzato
classi: da 10/12 oppure da 5/6 corsisti
sessioni: 20 di gruppo oppure 30 di gruppo oppure 20 di gruppo + 5/10 one to one a settimana

Se vuoi sostenere un esame per conseguire una certificazione, utile se vuoi iscriverti ad una università estera dove l’insegnamento è in Inglese, o magari richiesta dai tuoi datori di lavoro, o semplicemente per il tuo curriculum, puoi frequentare un corso di preparazione agli esami.
Ricorda che le certificazioni sono esami serie, se non hai un’ottima base di inglese generale non ti sarà possibile, in poche settimane, sopperire ad anni di carenze.
Non devi scegliere una certificazione “a caso” ma realmente quella che ti necessita. Se invece il tuo obiettivo è di avere un’ulteriore attestazione da inserire in curriculum, può essere sufficiente l’attestato rilasciato dalla scuola a fine corso, infatti alcune delle certificazioni hanno una durata limitata e, se non conseguite al momento opportuno, potrebbe essere necessario sostenere nuovamente gli esami.
I corsi di preparazione agli esami, in base alla certificazione da sostenere, possono essere di 20 o 30 sessioni, possono includere Inglese generale e specialistico, possono includere test di prova e discipline specifiche.
I docenti dei corsi di preparazione agli esami sanno esattamente come questi si svolgeranno, se il tuo corso di preparazione agli esami è di parecchie settimane, i docenti possono conoscerti, conoscere le tue lacune ed aiutarti a colmarle in vista delle prove.  Approfondisci cliccando qui.

Inglese per il business o business english in alcune scuole, contattaci

inizio: ogni lunedi’ in alcune scuole
durata minima: 1 settimana
durata consigliata: da 2 a 4 settimane
livello di ingresso: da intermedio ad avanzato
classi: da 10/12 oppure da 5/6 corsisti
sessioni: 20 di gruppo a settimana oppure one to one

E’ un corso pensato per giovani e meno giovani, professionisti e lavoratori che utilizzano o prevedono di utilizzare frequentemente l’Inglese in ambito lavorativo.
Farai un test di ingresso in modo da valutare il tuo livello di conoscenza della lingua, ma è consigliato almeno un livello intermedio.
Il tuo docente di business english ti proporrà un’analisi dei bisogni in modo da capire, sin dal primo giorno, quali sono le tue necessità.
Spesso le argomentazioni dei corsi di business riguardano lettere e mail commerciali, telefonate e meetings, colloqui ed incontri di lavoro, interventi durante presentazioni e consigli di amministrazione.
Il corso di business non è pensato per migliorare l’inglese generale, ma per migliorare la terminologia utilizzata negli ambienti di lavoro, nelle multinazionali o quando la tua attività ti porta all’estero rendendo fondamentale l’utilizzo della lingua Inglese con i colleghi, con i fornitori, con i dipendenti, con i clienti.  Approfondisci cliccando qui.

Inglese per settori specifici o english for specific purposes in alcune scuole, contattaci

inizio: ogni mese in alcune scuole
durata minima: 1 settimana
durata consigliata: da 2 a 4 settimane
livello di ingresso: da intermedio ad avanzato
classi: da 5/6 corsisti + one to one
sessioni: 20 di gruppo + 10 one to one a settimana

Se vuoi migliorare in tuo Inglese nel settore nel quale lavori puoi pensare di scegliere un corso di Inglese specifico.
questi corsi, destinati principalmente a liberi professionisti, manager e lavoratori, possono essere seguiti anche da appassionati desiderosi di migliorare l’utilizzo della lingua Inglese.
Il tuo corso sarà composto da 20 sessioni in piccoli gruppi per la conversazione e l’inglese generale e da 10 sessioni di Inglese specialistico.
Farai un test di ingresso in modo da valutare il tuo livello di conoscenza della lingua, ma è consigliato almeno un livello tra intermedio ed avanzato.
I corsi di Inglese specialistico non sono pensati per migliorare l’inglese generale, ma per migliorare la terminologia utilizzata negli ambienti di lavoro, nelle multinazionali o quando la tua attività ti porta all’estero rendendo fondamentale l’utilizzo della lingua inglese con i colleghi, con i fornitori, con i dipendenti, con i clienti.
Puoi scegliere inglese per il commercio, inglese per l'aviazione, inglese per la giurisprudenza, inglese per il turismo, inglese per l'architettura, inglese per l'arte, inglese per la comunicazione, inglese per la pubblicita', inglese per la finanza, inglese per il marketing, inglese per l'ict, inglese per la medicina, inglese per la politica, inglese per i trasporti, inglese per l'agricoltura, inglese per l'allevamento, inglese per la pesca, inglese per l'estrazione (oil and gas), inglese per l'industria, inglese per l'artigianato, inglese per l'edilizia, inglese per l'import/export, inglese per la nautica.  Approfondisci cliccando qui.

Testa il tuo inglese in 3 minuti




Contattaci ora! Ricevi subito il catalogo in PDF