Numeri di emergenza

Tranquillizzati, risolveremo il problema.

Il nostro servizio di assistenza 24H garantisce sicurezza a te e ai tuoi familiari in vacanza studio a Malta.

Ci spiace che tu sia in questa pagina, vuol dire che è successo qualcosa o c'è un problema. Lo risolveremo. Ti chiediamo anzitutto di valutare, oggettivamente, se si tratta di un'emergenza o di un problema.

Un'emergenza è per esempio la necessità di un medico, un incidente, un rientro improvviso in Italia...

Un problema è per esempio non trovare il tassista in aeroporto (per gli adulti), l'aver trovato il letto disfatto o la stanza non pulita, oppure trovarsi in una classe di un livello diverso, voler cambiare camera per qualunque motivo...

Se hai un'emergenza durante l'orario di lavoro e non sei solo (quindi mentre sei a scuola o mentre la scuola è aperta), in base all'emergenza chiedi prima aiuto alle persone che sono con te. Chiama anche la tua famiglia in Italia. Se l'emergenza è risolvibile tramite il personale della scuola, rivolgiti direttamente a chi è con te sul posto: per esempio se durante un'escursione organizzata dalla scuola ti fai male, non contattare InMalta, ma parla subito con la tua guida e chiedi un medico o un'ambulanza. Se ti trovi solo contatta InMalta.

Se hai un'emergenza durante l'orario di lavoro (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00) e sei solo/a, chiama lo 02.80886385 e parla con il primo operatore disponibile. Se tutti gli operatori sono impegnati, lascia un messaggio in segreteria, sarai ricontattato entro pochissimo tempo.

Se hai un'emergenza in orario non lavorativo (dalle 19:00 alle 8:00 da lunedì a venerdì e dalle 00:00 alle 24:00 il sabato e la domenica) e sei solo, prima avvisa la tua famiglia, poi chiama o fai chiamare lo 02.80886385 e seleziona, tramite la voce guida, 2 volte il tasto 1. La chiamata sarà trasferita al nostro staff di emergenza. Se questo tentativo non va in porto (lascia squillare il telefono più che puoi), chiama il 366.3739448.

Se hai un problema durante l'orario di lavoro (quindi mentre sei a scuola o mentre la scuola è aperta), in base al problema parla con il tuo docente, con il direttore didattico, con l'amministrazione, con l'ufficio booking, con l'ufficio alloggi. Se hai difficoltà a spiegarti in inglese non preoccuparti, chiedi di parlare in italiano (i maltesi capiscono l'italiano), se il tuo interlocutore non è maltese, chiedi di aiutarti a chi parla l'inglese o chiedi al tuo interlocutore di voler parlare in italiano. Le scuole tengono molto al fatto che tu stia bene e che tu non abbia problemi, quindi risolveranno la situazione. Chiedi i tempi nei quali il problema sarà risolto. Se sei soddisfatto, attendi la risoluzione del problema. Se non avviene nei tempi dati dalla scuola o non sei soddisfatto, contatta InMalta, ci faremo portavoce con la scuola del tuo problema.

Se hai un problema in orario non lavorativo e il problema non è oggettivamente un'emergenza, attendi che la scuola riapra. Se il problema potrebbe trasformarsi in emergenza nell'immediato, contatta i "numeri di emergenza" della scuola che hai scelto. Li trovi nella lettera di accettazione o nella conferma del tuo booking. Se non riesci a contattare la scuola tramite i numeri di emergenza, contatta InMalta.

Puoi anche avere necessità di:

Ambulanza, emergenza, vigili del fuoco: 112 (senza prefisso)

Polizia: 21224001-7 (prefisso 00356 oppure +356)

Ospedale - Gozo: 21561600 (prefisso 00356 oppure +356)
Ospedale - Malta: 25450000 (prefisso 00356 oppure +356)

Emergenza che richiede un elicottero: 21244371 (prefisso 00356 oppure +356)
Emergenza che richiede una barca: 21238797 (prefisso 00356 oppure +356)
Emergenza che richiede un veterinario: 50043888 (prefisso 00356 oppure +356)

Ufficio passaporti Gozo: 21560770 (prefisso 00356 oppure +356)
Ufficio passaporti Malta: 21222286 (prefisso 00356 oppure +356)

Protezione dei consumatori: 21250221 (prefisso 00356 oppure +356)

Richiesta di un numero di telefono: 1182 (senza prefisso)
Richiesta di un numero di telefono: (Go Mobile) 1187 (senza prefisso)
Richiesta di un numero di telefono: (Vodafone) 1189 (senza prefisso)