Corso preparazione IELTS

8 settimane di preparazione IELTS con corso 20 sessioni a settimana in scuola FELTOM ed alloggio

La certificazione Ielts è riconosciuta in tutto il mondo. Da alcuni anni è la più diffusa con oltre 2.500.000 certificati rilasciati ogni anno e centri di esame in tutti gli stati

Hai mai pensato che il tuo livello di inglese, classificato secondo il quadro europeo di conoscenza delle lingue, e contrassegnato da un codice ( A1, A2, B1, B2, C1, C2 ) non è ufficialmente riconosciuto in tutto il mondo?

Si, è proprio così. Da diversi anni infatti, solo in Europa, è in vigore questa classificazione che, tuttavia, non ha alcun valore negli stati non europei. La classificazione serve infatti esclusivamente a comunicare, in modo non ufficiale, all’interlocutore (privato o pubblico) il livello di conoscenza dell’inglese per la lettura, scrittura, l’ascolto e il parlato, in inglese reading, writinglistening, speaking.

Quando frequenti un corso di inglese a Malta (ma anche in Italia) al termine del corso otterrai un attestato rilasciato dalla scuola che certifica il fatto che tu abbia seguito un corso di inglese, il periodo di inizio, la durata, il livello di uscita ed altri dati relativi al corso. Se è vero che l’attestato può essere inserito in curriculum e che si tratta di un documento ufficiale, infatti tutte le scuole di Malta sono autorizzate e dispongono della licenza del Ministero dell’Educazione, è anche vero che un ente pubblico, una università, un’azienda con sede al di fuori dell’Europa potrebbe non accettare tale attestato.

 

L'offerta in dettaglio

Con InMalta puoi prenotare 8 settimane di preparazione IELTS con corso 20 sessioni a settimana in scuola FELTOM.

Corso ed alloggio in appartamento condiviso, camera doppia, ti costeranno 1.840,00 Euro. Il pacchetto comprende anche il trasferimento all'arrivo e alla partenza ma non comprende il costo dell'esame. Il costo per sostenere l’esame non è deciso localmente ma dall’ente certificatore che stabilisce i costi dell’esame in tutto il mondo. L’esame per ottenere la certificazione IELTS a Malta costa 210,00 Euro per il 2019 (in Italia sostenere l’esame IELTS costa 230,00 Euro).

IELTS ti aprirà un mondo... ma sai come funziona IELTS a Malta? Abbiamo preparato una semplice guida in italiano con tutti i dettagli e le date dell'esame IELTS a Malta che si svolge in Chamber of Commerce. Nessuna delle scuole può consentirti di svolgere l'esame internamente. Gli studenti delle scuole che offrono la preparazione IELTS faranno l'esame in un unico posto e in date stabilite. Visita la pagina della certificazione IELTS all'interno del sito InMalta!

Se studi inglese per migliorare il tuo livello a titolo personale o se non hai la necessità di candidarti a posizioni lavorative che richiedano una certificazione globale, l’attestato rilasciato dalle scuole che dispongono della licenza del Ministero dell’Educazione maltese è più che sufficiente. Se invece pensi che potrebbe aiutarti una certificazione di ben più alto livello nella ricerca di lavoro anche all’estero, o se pensi di volerti iscrivere presso una Università estera (anche in Europa) dove le lezioni si tengono in inglese, o ancora se vuoi avere una certificazione riconosciuta come idoneità linguistica dalle Università italiane, sicuramente la certificazione IELTS è la più adatta.




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!