Erasmus traineeship a Malta

Vieni in Erasmus Traineeship a Malta, con InMalta è più sicuro!

Stai cercando un'azienda che possa ospitarti? Stai cercando un alloggio? Stai cercando un corso ed un'esperienza formativa nell'ambito del programma Erasmus Traineeship? Contattaci. Siamo convenzionati con la tua Università.

Nell’ambito del programma europeo Erasmus+, il progetto di mobilità internazionale Erasmus Placement è stato rinominato Erasmus Traineeship.
Come il precedente, permette agli studenti di effettuare tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al programma (elencati nel paragrafo "Durata del tirocinio e contributo finanziario").

L’Erasmus Traineeship prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute dagli studenti durante il periodo di tirocinio. 
Il programma è considerato un’esperienza di tirocinio formativo. A seconda di quanto previsto nei regolamenti e piani didattici dei diversi corsi di studio e seguendo le procedure stabilite dalle singole strutture didattiche, prima della partenza lo studente deve concordare il riconoscimento del tirocinio effettuato.

Compatibilità con altre borse

Con il Programma Erasmus+, a differenza del passato, possono svolgere una mobilità Erasmus Traineeship:

  • gli studenti che abbiano già usufruito di una borsa Erasmus per studio o per Placement/Traineeship in precedenza, purché, per il ciclo di studio per il quale intendono presentare la candidatura, abbiano ancora a disposizione un pacchetto minimo di 2 mesi da poter svolgere all’interno del progetto Erasmus Traineeship;
  • neolaureati (entro 12 mesi dalla laurea), che abbiano presentato domanda di candidatura prima di terminare la carriera universitaria. I mesi di Erasmus Traineeship svolti dopo la laurea rientrano nelle mensilità disponibili per il ciclo di studio durante il quale si è presentata domanda di candidatura;
  • gli studenti che nello stesso anno accademico abbiano già usufruito o intendano usufruire di una borsa Erasmus per studio, purché non ci sia o non si preveda una sovrapposizione, anche parziale, tra il periodo di mobilità Erasmus per studio e il periodo di tirocinio Erasmus Traineeship.

Vuoi svolgere il tuo periodo Erasmus con noi? Contattaci a placement@inmalta.it