Vacanza a malta 4 settimane con alloggio e corso di inglese

E' tempo di prenotare! POSTI LIMITATI



Da 10 anni ci occupiamo di soggiorni studio a Malta per ogni età e dell'organizzazione di vacanze per genitori e figli! Per te e la tua famiglia sarà una un'avventura splendida: siamo italiani, viviamo e lavoriamo qui a Malta, saremo quindi il tuo punto di riferimento durante la vostra vacanza. 

Quattro settimane di ferie sono ideali per scoprire Malta e per vivere una bellissima vacanza insieme alla tua famiglia! 

Durante la vostra vacanza, potrete anche approfittarne per seguire un corso di inglese. Ma non necessariamente. Organizziamo anche solo vacanze! Si, hai capito bene, se sai pensando ad una vacanza a Malta sei nel posto giusto.

Se l'idea è comunque quella di frequentare un corso di inglese devi sapere che è possibile che frequentino solo i tuoi figli, in modo da dare a voi genitori lo spazio per fare vacanza o magari per vedere qualcosa di culturale e meno adatto all'età dei piccoli. Oppure potrete frequentare tutti insieme, ovviamente in classi differenti ma nelle stesse scuole. Spesso sono solamente alcuni i corsisti, ad esempio solo uno dei genitori e uno dei figli, mentre l'altro genitore accudisce magari un altro figlio troppo piccolo per i corsi o semplicemente che non ha voglia! Possiamo creare il pacchetto come desideri!

Ti facciamo qualche esempio: abbiamo pensato a 2 adulti e 2 bambini (ma ti invitiamo a contattarci già adesso per spiegarci le tue esigenze, soprattutto la vostra età, le vostre passioni, la vostra idea di vacanza e l'età dei vostri figli). I POSTI DISPONIBILI PER L'ESTATE SONO VERAMENTE LIMITATI.

Come potrebbe essere la vostra vacanza se i vostri figli frequenteranno un corso di inglese?

Arriverete di domenica (ve lo consigliamo). Per 4 settimane, se non avete problemi a guidare in un luogo che magari vedete per la prima volta, vi consigliamo di noleggiare un'auto, potrete avere l'auto direttamente in aeroporto oppure, se preferite, potete utilizzare il nostro servizio di trasferimento dall'aeroporto all'alloggio con autista e prendere l'auto in un secondo momento: in questo caso vi attenderemo in aeroporto e vi accompagneremo in alloggio. Potrete noleggiare un'auto anche solo per pochi giorni, e non necessariamente (si gira facilmente in bus o taxi)! Se invece noleggiate l'auto e la ritirate in aeroporto, il parcheggio per il ritiro auto è a 2 minuti dall'aerostazione. Prenoteremo per voi un appartamento con 2 camere da letto e cucina/living. Non vi consigliamo di alloggiare in hotel, vi spiegheremo il perchè più avanti. Arriverete in alloggio in 15 minuti, se arriverete in auto appena noleggiata potrete impiegare qualche minuto in più! Ricordate che si guida nel verso opposto. L'alloggio, seppur centralissimo, è ubicato in zona residenziale, non avrete particolari difficoltà a trovare parcheggio. Vi consigliamo di avvisarci per tempo, in modo da riservare per voi il posto auto proprio di fronte l'ingresso, per consentirvi di portare facilmente i bagagli in alloggio.

Vi accoglieremo noi di InMalta, vi daremo le chiavi e vi mostreremo l'appartamento: nuovissimo, di standard italiano, con ogni comfort. L'appartamento è parte di un residence, dove alloggiano turisti ed altre famiglie per brevi periodi: è a 3 minuti a piedi dal cuore di St. Julian's, vicinissimo ad ogni luogo, così potrete spostarvi facilmente.

Se arriverete di mattina avrete già tempo per iniziare la vostra vacanza: di pomeriggio vi consigliamo di andare a Golden Bay,  vi daremo tutte le indicazioni, in bus o in taxi, la spiaggia d'oro è una delle più belle. Se arriverete di pomeriggio vi consiglieremo St. George Bay, ad appena 8 minuti a piedi dall'alloggio. Non ci conosciamo ancora e non sappiamo il vostro stile: ristorante o take away per il pranzo? Oppure spesa e pranzo a casa? Lasciatevi guidare, i nostri consigli saranno prezioni.

Dopo il mare avrete voglia di rilassarvi un po' e in serata sicuramente di fare una bella passeggiata. Uscite a piedi? Andate a Spinola Bay. Uscite in auto? Andate a Valletta, la domenica sera è slendida, ricordate di non entrare a Valletta in auto, è ZTL: il parcheggio di Floriana è grandissimo e sarete a 10 minuti a piedi dal centro di Valletta. Il primo giorno è già volato.

Il lunedì i vostri figli inizieranno alle 9. Le scuole che consigliamo sono tutte nei dintorni (da 5 a 10 minuti a piedi dall'alloggio).

Se i vostri figli sono grandicelli, adolescenti, possono andare anche da soli: avranno sicuramente visto il giorno gli edifici, sono tutti molto centrali, vi spiegheremo quale sarà il vostro. I vostri figli avranno lezione dall 9 alle 12:30 da lunedì a venerdì e voi che tipi siete? Siete tipi da shopping? Andate a Sliema potete parcheggiare al grande parcheggio del Tigne Shopping Mall o al parcheggio The Tower. Siete tipi appassionati di cultura? Andate a Valletta, di giorno potrete visitare anche la Cattedrale di San Giovanni con i dipindi di Caravaggio. Prendete i vostri figli al termine di scuola, pranzate ed andate insieme a Mellieha Bay, un pomerigigo di mare ci vuole. La sera cenate a St. Julian's. Il martedì mattina potreste andare a Mdina, fantastica e affascinante, il parcheggio è proprio di fronte la cinta muraria, domina Malta dal suo punto più alto, il pomeriggio potreste fare mare a Sliema, non sappiamo se siete amanti di spiagge o scogli. Il mercoledì pomeriggio potreste fare piscina, vi consiglieremmo il Cafè del Mar, piscina a sfioro sugli scogli, con tanti locali per gustare dell'ottimo cibo, è possibile parcheggiare direttamente al grande parcheggio dell'Acquario Nazionale. Siete già sul posto per vedere l'acquario nazionale, fantastico ed istruttivo. Il giovedì pomeriggio vi proponiamo di andare a Blue Grotto, farete tutti insieme un bellissimo giro in barca per ammirare le cave e la grotta blu. Il venerdì è l'ultimo giorno di scuola della settimana, andate insieme a Valletta, pranzate ad Is suq Tal Belt e vedete insieme il Malta 5d, anche loro saranno coinvolti nella storia maltese. Per la sera potreste fare una passeggiata a Bugibba, avrete sicuramente un po' di difficoltà a parcheggiare, meglio pensarci per tempo. Sabato avrete tutta la giornata libera, che fare? Se siete genitori giovani dovreste andarecon i vostri figli a Blue Lagoon a Comino, potete andare in auto fino a Mtarfa (e poi andare in barca), ma si va facilmente anche in bus, se avete qualche annetto in più, diciamo dai 50 in su, non ve lo consigliamo tantissimo, meglio magari un sabato di relax a Paradise Bay dove potrete anche pranzare. La settimana è già finita. Cosa fare di Domenica? Vi consigliamo una gita a Gozo, potrete visitare insieme Citadel e Victoria andare a mare a Ramla Bay, scoprendo anche la grotta di Calypso se siete appassionati di archeologia potrete visitare anche i templi megalitici di Ggantjia. Per andare a Gozo in auto, potrete andare dal vostro alloggio a Circkewwa, poi imbarcarvi (non si fa il biglietto all'andata, ma solo al ritorno), la traversata dura circa 30 minuti. A Gozo c'è meno traffico, ma è domenica, non andate tardi per non avere problema di parcheggio. Potete andare anche in bus a Circkewwa, prendere il traghetto a piedi, poi spostarvi a Gozo con il bus urbano o con l'Hop On Hop Off, il bus turistico a 2 piani.

Inizia un'altra settimana: Lunedì i vostri figli saranno a scuola e voi? Prendete tempo per voi, dopo un weekend di mare avrete forse voglia di scoprire qualcos'altro: potreste andare a Mosta, ad osservare ma maestosità del duomo, o semplicemente potreste rilassarvi a mare. Con i vostri figli, nel pomeriggio, andate al Craft Village, ad osservare la lavorazione del vetro soffiato. Se i vostri figli sono piccoli, il Martedì potreste andare al Popeye Village dopo la scuola, è un parco acquatico costruito sul set di un film. Mercoledì vi consigliamo di regalarvi un pomeriggio in piscina allo Splash and Fun: è un parco acquatico dove voi potrete fare relax ed i vostri figli potranno divertirsi tra scivoli, cascate e piscine. Tutto con la massima sicurezza. C'è un grande parcheggio, non avrete problemi per lasciare l'auto. Nello stesso piazzale non perdete il Mediterraneo Marine Park, potrete vedere gli spettacoli con i delfini e i leoni marini, è possibile fare anche nuotare con i delfini. Giovedì vi consigliamo di andare a sud, potrete pranzare a Marsaxxlokk, un caratteristico villaggio di pescatori, gusterete dell'ottimo pesce appena pescato. Si pranza bene e si spende poco. Dopo potrete andare in spiaggia a Marsascala e rimanere fino a sera. Venerdì, dopo le lezioni dei vostri figli, potreste passare le prime ore del pomeriggio al San Anton Gardens, uno dei parchi più grandi di Malta, dove troverete tutte le specie naturalistiche dell'arcipelago ed avrete modo di osservare, liberi, pavoni ed altri animali dell'isola. Potreste andare alche al Giardino Cinese, è veramente molto grande e molto rilassante: è adatto per un pic nic e per passare le ore più calde all'ombra, ma poi certamente potrete fare mare. Sabato potreste approfittarne per una minicrociera intorno all'arcipelago. Le partenze sono da Sliema, appena a 10 minuti di auto dal vostro alloggio. E' possibile scegliere una delle tantissime mini crociere che portano a Blue Lagoon. Domenica vi consigliamo di andare o tornare al Cafè del Mar, avrete a disposizione tutta la giornata per rilassarvi. Se i vostri figli sono piccoli avrete per loro anche una piscina con l'acqua alla giusta altezza. E' necessario andare presto perchè, soprattutto d'estate, c'è veramente tanta gente.

Lunedì ricomincia la settimana di scuola per i vostri figli, le mattine potreste iniziare a pensare ad un po' di tempo per voi: magari prenotando un massaggio in una spa, o magari una lezione con un personal trainer. Di pomeriggio, insieme ai vostri figli, potreste pensare di andare a mare a Sliema, in uno dei tanti lidi, ad esempio al SurfSide. Martedì potreste fare, di mattina, un tour guidato delle tre città, ad esempio a Birgu oppure a Isla o ancora a Bormla ed il pomeriggio portare i vostri figli a fare qualche lezione di diving oppure di snorkeling, più adatto ai ragazzini, ma naturalmente vi consigliamo di fare anche mare: sarete a Malta già da 2 settimane e conoscerete i posti più belli e comodi per voi. Mercoledì potrebbe essere dedicato alla visita di Esplora, un bellissimo centro interattivo per i ragazzi, fino ai 12/13 anni si divertono tantissimo, e successivamente un giro culturale ad Hagar Qim, un parco archeologico antico più di 7000 anni. Giovedì potrebbe essere dedicato alla visita di Rabat, in particolare alle Catacombe di San Paolo e ad ammirare i fantastici tramont a Dingli Cliffis, naturalmente dopo un rilassante pomeriggio di mare. Venerdì i vostri figli finiranno le lezioni e riceveranno l'attestato a scuola, è tempo di festeggiare! Pranzate in appartamento ed andate a Golden Bay, ci siete già stati, forse più volte, ma è l'ultimo venerdì! Potreste fare un giro in canoa, o magari fare divertire i vostri figli con tantissimi giochi acquaticiSabato si avvicina il giorno della vostra partenza, godetevi il mare! Se siete amanti degli scogli potreste andare a Bugibba oppure in una delle spiagge che non avete ancora visto, a Tuffieha Bay, qualche gradino (non pochi a dire il vero) per arrivare, ma ne vale veramente la pena. Domenica si torna a casa, saranno state le vostre 4 settimane migliori dell'anno.

Abbiamo pensato ad un programma molto intenso per voi, ma potrete anche fare meno spostamenti, meno giri e più relax. In questo caso le spiagge che vi consigliamo sono: St. George Bay di mattina, vicino al residence, a 8 minuti a piedi, ed alle scuole tutte entro 5 a piedi! Golden Bay e Mellieha Bay quando avrete un po' più tempo per spostarvi.

Come potrebbe essere la vostra vacanza se uno di voi genitori frequenterà insieme ad uno dei vostri figli un corso di inglese?

E' una situazione comune, spesso perchè uno dei vostri figli è troppo piccolo o perchè magari è adolescente e proprio non ha voglia. In questo caso consigliamo sempre di fare mare di mattina e di girare con tutta la famiglia di pomeriggio. D'estate fa molto caldo ed è meglio fare i turisti quando il sole non è al suo picco. Utilizzate le mattine per provare qualcosa di diverso, per esempio una moto d'acqua o una lezione di surf o ancora una lezione di immersione! Sapremo consigliarvi.

Come potrebbe essere la vostra vacanza se tutti frequenterete un corso di inglese?

Avrete un po' meno tempo per girare, così vi consigliamo di bilanciare il vostro tempo tra mare e arte. A mare potrete andare tutti i giorni, anche ogni pomeriggio, ma magari più vicino all'alloggio. Di Sabato e di Domenica avrete più tempo per andare a Mellieha Bay o Paradise o se preferite a Blue Lagoon e a Gozo

Come potrebbe essere la vostra vacanza se nessuno di voi frequenterà un corso di inglese

Sarete meno vincolati all'orario del termine delle lezioni, ma, da genitori, noi vi consigliamo di far vivere ai vostri figli questa esperienza. Faranno amicizie, parleranno inglese, faranno qualcosa di utile!

Quanto costa il pacchetto?

Il pacchetto con alloggio per 4 persone, trasferimenti in taxi all'arrivo e alla partenza e corso di inglese per 2 persone costa 5940,00 Euro. Aggiungere il corso per 1 persona costa 970,00 Euro (inclusi materiali didattici, tasse di iscrizione, supplementi alta stagione). Il solo alloggio, senza corsi, costa 4000,00 Euro, sono inclusi i trasferimenti e la nostra consulenza prima della vostra vacanza e durante, direttamente qui a Malta. L'alloggio può ospitare anche una quinta persona in divano letto, nessun costo extra.

Quanto costa mangiare e muoversi?

Sapremo darvi i giusti consigli. A Malta è possibile pranzare e cenare, fuori casa, con qualunque cifra... anche con pochi euro, mangiando per esempio i caratteristici pastizzi maltesi (sono sfoglie con ricotta o ricotta e piselli), tagli di pizza al volo o street food. Ma potrai trovare anche ristoranti di ottimo livello ad un buon compromesso qualità prezzo. Se desideri rimanere fedele alla cucina italiana sapremo consigliarti i ristoranti italiani migliori, nelle zone turistiche vicinissime al vostro alloggio. Se invece desideri gustare, con la tua famiglia, il top, sapremo indicarti quei posti esclusivi e ricercati. Ovviamente ti indicheremo i posti più vicini e più convenienti per fare la spesa, in modo da utilizzare la comoda cucina dell'alloggio.

Muoversi, dal vostro alloggio sarà semplicissimo: per 4 settimane vi consigliamo di noleggiare l'auto, ma potrete anche farne a meno se desiderate non fare tantissimi spostamenti. I bus sono efficienti ma qualora desideraste spostarvi in modo più autonomo ed agevole, vi metteremo in condizione di avere un taxi sempre disponibile tramite un'app sul vostro cellulare. Un autista vi raggiungerà in pochi minuti in qualunque zona di Malta. I prezzi non sono costosi ed alla fine della vostra vacanza avrete magari speso quanto un noleggio di un'auto, ma non avrete avuto preoccupazione e stress dovuto al parcheggio e al traffico.

Quanto costa visitare Malta?

Prima del vostro arrivo a Malta vi daremo i prezzi aggiornati di tutti i luoghi che prevedono ingressi. Avrete sia gli orari di apertura dei siti (ad esempio chiese, monumenti, musei, luoghi turistici), sia i costi. Non vi resta altro che chiamarci adesso e prenotare!

Chiamaci adesso allo 02.80886385 e lasciati seguire!




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!