Perché studiare inglese a Malta?

Scopri i 10 motivi che ti faranno scegliere Malta.

Studiare inglese a Malta è un'ottima alternativa all'Inghilterra e all'Irlanda

1. L’inglese è lingua madre: Malta è l’unico Stato di madrelingua inglese nel Mediterraneo. I maltesi sono infatti bilingue, parlano inglese e maltese. L’inglese parlato a Malta è puro, senza inflessioni dialettali, al pari della lingua parlata in UK.

2. Le migliori scuole del Mediterraneo: Malta ospita oltre 40 scuole e college dove si insegna inglese agli stranieri. Alcune sono multinazionali, altre molto grandi, altre ancora piccole e familiari. Più della metà sono considerate scuole di eccellenza.

3. Docenti madrelingua qualificati: tutte le scuole hanno solo docenti madrelingua inglesi o maltesi abilitati all’insegnamento della lingua agli stranieri. Le scuole con docenti canadesi e australiani si assicurano che questi abbiano le certificazioni DELTA e CELTA.

4. Strutture di eccellenza: molte delle scuole hanno strutture d’avanguardia, classi con lavagne interattive multimediali, climatizzate, dotate di ogni comfort. Alcune hanno mense e spazi comuni per socializzare e parlare in inglese dopo le lezioni. Molte scuole gestiscono complessi residenziali e ottimi appartamenti per studenti, oppure propongono la formula di alloggio in famiglia.

5. Escursioni e attività: a Malta l’inglese si impara non solo a scuola, ma anche durante le escursioni e le attività pomeridiane pensate per i corsisti e gli studenti. La natura turistica dell’arcipelago fa da cornice alle lezioni in aula. Anche la vita notturna, per i più giovani, stimola l’apprendimento dell’inglese e le relazioni.

6. Ottimo nationality mix: a Malta studiano corsisti di oltre 50 nazionalità, di cui tedeschi, russi ed italiani costituiscono la maggioranza; tutte le scuole insegnano inglese a brasiliani, coreani, colombiani, francesi, spagnoli, portoghesi e non solo. Ogni scuola è attenta a rispettare un nationality mix corretto ed equilibrato.

7. Oltre 300 giorni di sole all’anno: il clima di Malta è mite e temperato durante tutto l’anno, mai in inverno la temperatura scende sotto i 12/15 gradi. Da marzo a novembre si può optare per un abbigliamento estivo. Stare all’aperto, dopo le lezioni, è un ottimo modo per continuare a praticare l'inglese.

8. Prezzi equi, basso costo della vita: studiare inglese a Malta costa meno che in Gran Bretagna: le scuole, anche quelle di eccellenza, hanno prezzi molto competitivi ed il costo della vita è più basso.

9. Facilità negli spostamenti: raggiungere Malta è semplicissimo ed economico da molti aeroporti italiani. L’aeroporto di Malta è infatti ottimamente collegato. Anche i trasporti pubblici su tutta l'isola sono economici e raggiungono ogni parte dell’arcipelago.

10. Disoccupazione inesistente: Trovare un part-time per mantenersi gli studi? A Malta è semplice, specialmente per impieghi temporanei e stagionali. L'isola vanta un tasso di disoccupazione tra i più bassi d’Europa, per cui i profili più skillati con esperienza ed ottima conoscenza dell’inglese non avranno difficoltà a trovare lavori ben remunerati, in diversi settori.

 

Dal momento che Malta è l'unico stato del Mediterraneo dove l'inglese è madrelingua, sempre più studenti di tutto il mondo la scelgono come meta per studiare o perfezionare la lingua. Ciò non sfugge all'industria della formazione che qui ha scelto di collocare le migliori scuole di inglese dell'area mediterranea, alcune multinazionali, altre nazionali. Malta è come una "mini Inghilterra". in cui le automobili vanno in senso opposto, eppure è proprio a due passi da noi. 

L’inglese è parlato da circa 850 milioni di persone sparse per il mondo, infatti è lingua ufficiale di ben 53 Paesi. E’ praticamente la seconda lingua più parlata al mondo dopo il cinese, parlato da più di un miliardo di persone. L’inglese, insieme al francese, è inoltre la lingua ufficiale di lavoro presso organismi internazionali, tra cui l’ONU, l’UNESCO e la NATO, nonché idioma del commercio internazionale, dello sport, della tecnologia. E’ la lingua più importante e ti aiuterà nella tua ricerca futura di lavoro. Tutte le aziende sono in cerca di personale che abbia conoscenza della lingua inglese e che possa essere abile a comunicare con contatti esteri.

Quindi perchè non imparare o perfezionare l'inglese a Malta?




Contattaci ora! Ricevi subito il catalogo in PDF