Policy Guard.me - International Insurance

Regolamento e condizioni
dell'esclusiva assicurazione che InMalta ti offre

L'assicurazione Guard.me è disponibile solo per le persone di età inferiore ai 70 anni che hanno prenotato un Corso Accademico presso il titolare della Polizza e per cui il premio appropriato è stato pagato prima del viaggio, compresi viaggi di piacere all’interno dell’Europa fino ad un massimo di 21 giorni per viaggio.

Questa sintesi di polizza è una lettura essenziale e aiuterà a comprendere l’assicurazione, fissando importanti caratteristiche, benefici, limitazioni ed esclusioni. La sintesi non contiene la totalità dei termini e delle condizioni. Queste ultime si trovano nel documento Polizza.

 

Obiettivo dell’assicurazione
La copertura assicurativa fornisce protezione economica e assistenza medica durante il Corso Accademico.

 

Fornitore dell’assicurazione
L'assicurazione è sottoscritta dalla ERV, una società del Gruppo Ergo. La ERV è autorizzata da BAFIN e sottoposta a regolamentazione limitata dalla Financial Conduct Authority (Autorità per la condotta finanziaria). Dettagli sulla nostra regolamentazione della Financial Conduct Authority sono disponibili su richiesta.

L'assicurazione è gestita da Globalguard International Insurance Services Ltd., che conduce attività come Guard.me International Insurance, indirizzo legale 89 New Bond Street London, W1S 1DA, autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority, no. 509721.

 

Periodo di copertura
Fermo restando che il viaggio dell’assicurato inizi e finisca durante il Periodo della Polizza e che siano stati eseguiti gli appropriati pagamenti di premio e dichiarazione:
- Rispetto alla Cancellazione, solo per viaggi dalla EEA (Area Economica Europea), la copertura inizia nella data in cui il viaggio dell’assicurato viene prenotato e termina con l’inizio del viaggio dell’assicurato.
- Rispetto a tutte le altre assicurazioni nella Polizza, la copertura inizia al momento dell’arrivo nel paese ospitante il Corso Accademico e termina quando l’assicurato lascia il paese ospitante.

 

Importanti caratteristiche e benefici
Sezioni e sotto-sezioni:

1. Incidente Personale > importo dei benefici/limite di indennità: 25.000 Euro
2. Medica
- Emergenza medica e spese di rimpatrio> importo dei benefici/limite di indennità: 10.000.000 Euro
- Benefici di ospedalizzazione > importo dei benefici/limite di indennità: 100 Euro (20 Euro/24 ore)
- Cure dentistiche urgenti > importo dei benefici/limite di indennità:150 Euro
- Spese funerarie > importo dei benefici/limite di indennità: 2000 Euro
3. Cancellazione
- Cancellazione a causa di grave malattia, morte o licenziamento (DISPONIBILE SOLO PER VIAGGI DALLA EEA COME DEFINITO NEL DOCUMENTO DELLA POLIZZA) > importo dei benefici/limite di indennità: 7.500 Euro
4. Riduzione > importo dei benefici/limite di indennità: 7.500 Euro
5. Benefici di ritardo di viaggio
-Benefici di ritardo di viaggio > importo dei benefici/ limite di indennità: 280 Euro (20 Euro/12 ore)
-Abbandono/interruzione/mancata partenza > importo dei benefici/limite di indennità: 7.500 Euro 
6. Articoli personali 
- Effetti personali/Beni > 2000 Euro
- Limite per articolo singolo > 250 Euro
- Valori > 250 Euro  
- Denaro personale > importo dei benefici/limite di indennità: 250 Euro
- Sostituzione documenti > importo dei benefici/limite di indennità: 250 Euro 
7. Ritardo del bagaglio >  importo dei benefici/limite di indennità: 100 Euro (dopo 12 ore) 
8. Responsabilità civile > importo dei benefici/limite di indennità: 2.000.000 Euro

 

Limite di responsabilità complessiva 
La ERV non sarà responsabile per importi superiori agli importi indicati sotto. Se l’importo complessivo di tutte le prestazioni dovute supera tale importo, il benefit dovuto per ogni persona assicurata sarà ridotto proporzionalmente fino ad un totale in cui la somma delle prestazioni non superi il limite complessivo. 

Per evento che rientri nella Sezione 1. Lesioni personali 1.000.000 €/£
Per viaggio o evento che rientri nella Sezione 3. & 4. Cancellazione e riduzione 75.000 €/£

 

Assistenza Emergenza ERV 
Nel caso di emergenza medica, telefonare ad Assistenza Emergenza ERV al: +44 1444 454 540 per le chiamate fuori dal Regno Unito oppure +44 (0)207 902 7405 per le chiamate dal Regno Unito (o dall’Irlanda) a qualsiasi ora del giorno e della notte, 365 giorni all’anno. L’Assistenza Emergenza della ERV fornirà consigli e assistenza nel caso di emergenze mediche.   Indicare il proprio nome, il numero di contratto e certificato ed il periodo di assicurazione. Ricordare di fornire un numero di telefono dove essere contattati. L’Assistenza Emergenza della ERV deciderà il corso di azioni più appropriato per aiutarvi nell’emergenza – non cercare di trovare da soli la soluzione. 

 

Esclusioni importanti (Vedere Esclusioni generali ed Esclusioni specifiche per ciascuna Sezione della polizza).
Vi sono situazioni per cui lo studente assicurato non è coperto. Queste riguardano in generale qualsiasi cosa lo studente già conosca o che siano causate da atti deliberati od illegali da parte dello studente assicurato. Le esclusioni più importanti di questa polizza sono indicate di seguito.

 

Richieste dovute alle seguenti cause non saranno pagate:
- La ERV non sarà responsabile per lesioni personali, perdita, danni o spese che derivino oppure siano causate anche in parte, direttamente o indirettamente, allorquando

  • La persona assicurata commette o tenta di commettere suicidio o si infligge ferite intenzionalmente
  • La persona assicurata si dedica ad attività e sport pericolosi (vedere Appendice 1 alla formulazione della Polizza)
  • La persona assicurata è membro delle Forze armate di qualsiasi nazione od autorità internazionale oppure membro di qualsiasi unità di riservisti richiamati in servizio permanente o Scoppia la guerra, dichiarata o meno, nel Paese di residenza della persona assicurata

- Qualsiasi spesa sostenuta viene rigettata se al titolare della Polizza o alla persona assicurata è stato rifiutato l’ingresso nel Regno Unito o è stata rifiutata la domanda di Visto
- Le spese mediche nel paese di residenza della persona assicurata
- Valori incustoditi a meno che chiusi in modo adeguato
- Perdita o furto non denunciati alla polizia entro 24 ore
- Regolamentazioni oppure ordini emessi da Autorità Pubblica o Governo

Vi possono essere altre esclusioni per voi importanti. Per dati completi vedere le Sezioni Esclusioni Specifiche ed Esclusioni Generali della polizza.

 

Disposizioni di richiesta
Dovete notificare all’ERV Claims Service appena possibile in caso di occorrenza di qualsivoglia Evento Assicurato che possa dare luogo a richiesta di rimborso se il valore supera o rischia di superare 500 €/£. La copertura non è valida se la notifica all’ERV è di oltre 60 giorni dal verificarsi di qualsivoglia Evento Assicurato.
1) Controllate l’allegato della Polizza e la Formulazione della Polizza per vedere se la perdita è assicurata.
2) Contattate l’ERV Claims Service durante le ore di ufficio, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, Tel: +44 (0)1403 788 515, email travelclaims@erv.co.uk appena possibile, indicando il proprio numero di contratto, numero di certificato ed informateci su che cosa è accaduto.
3) Ricordate di conservare le ricevute originali pertinenti (non fotocopie) poiché possono essere richieste per rivendicazioni.

 

Procedure di reclamo
Noi speriamo sinceramente che non ci sia mai bisogno di fare un reclamo sulla nostra Polizza di assicurazione o risoluzioni di reclamo. Tuttavia, se mai desideraste sporgere reclamo, inviate i dettagli a:
Managing Director
ETI International Travel Protection
Albany House, 14 Bishopric,
Horsham, West Sussex RH12 1QN, Inghilterra
email: contact@erv.co.uk  
www.erv.co.uk 

Se la questione non si risolve comunque con la Vostra soddisfazione, scrivere a:
The Financial Ombudsman
Service South Quay Plaza 2,
183 Marsh Wall, London E14 9SR, Inghilterra
www.financial-ombudsman.org.uk

Il Financial Ombudsman Service può gestire il reclamo solo dopo che avrete seguito completamente la procedura di reclamo. Se utilizzate la ‘Procedura di reclamo’, il vostro diritto ad intraprendere un’eventuale azione legale non sarà intaccato.

 

Schema di Risarcimento
Siamo coperti dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS) (Schema di risarcimento dei servizi finanziari). Potreste avere titolo al risarcimento come nello schema se non soddisfiamo i nostri obblighi. Questo dipende dal tipo di attività e dalle circostanze del reclamo. La maggior parte dei contratti assicurativi sono coperti al 100% per le prime 2.000 £ ed al 90% per il resto del reclamo. Maggiori informazioni sulla Financial Conduct Authority o sul FSCS sono disponibili all’indirizzo www.fscs.org.uk oppure al numero +44 020 7892 7300. È possibile controllare i dati indicati sopra sulla Financial Conduct Authority Register (Registro dell’Autorità per la condotta finanziaria) visitando il sito FCA: www.fca.gov.uk/register o contattando l’FCA al +44 0845 606 1234.