Policy di InMalta

Termini e condizioni per chi prenota con noi

Regolamento del modulo di preiscrizione

1. PARTI COINVOLTE

Il modulo di preiscrizione coinvolge tre parti: te, da ora in avanti "corsista", InMalta brand name della società di diritto maltese Giannone Limited, da ora in avanti "InMalta" e la scuola maltese da te scelta, da ora in avanti "Scuola".

 

2. OGGETTO DELLA PREISCRIZIONE

Con il modulo di preiscrizione il corsista chiede ad InMalta di iscriverlo alla scuola identificata dal logo in alto a sinistra i cui dettagli sono riportati in alto a destra. E' obbligo del corsista accertarsi che il modulo di preiscrizione sia quello corretto

 

3. EFFETTI DELLA PREISCRIZIONE

Il modulo di preiscrizione dovrà essere compilato a cura del corsista ed inviato all'indirizzo email reservation@inmalta.it ma l’aver fatto solamente ciò non implica né l'iscrizione del corsista al corso scelto, né la conferma dell'alloggio scelto o di altri servizi commissionati. Infatti il corsista riceverà, entro 7 giorni dall'invio del presente modulo, la conferma ufficiale della quotazione da parte della Scuola, la disponibilità dell’alloggio eventualmente scelto ed altra documentazione relativa.

 

4. CONFERMA DELL'ISCRIZIONE E PAGAMENTO DELL'ACCONTO

L'iscrizione al corso, e qualunque altra richiesta del corsista all'interno del modulo di preiscrizione, sarà confermata esclusivamente al ricevimento del pagamento di acconto nella misura indicata sul modulo di preiscrizione. Tale pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dalla ricezione della quotazione ufficiale della Scuola.
E' fatto obbligo al corsista di inviare tempestivamente la ricevuta di pagamento dell'acconto all'indirizzo email reservation@inmalta.it . InMalta potrà non confermare la prenotazione o la disponibilità, restituendo al corsista l'acconto versato, qualora il pagamento dovesse avvenire oltre 7 giorni dalla ricezione della quotazione ufficiale della Scuola.

 

5. PAGAMENTO DEL SALDO

Il saldo del pagamento, ottenuto dalla differenza tra la quotazione ufficiale della Scuola ed il primo pagamento effettuato dal corsista, dovrà avvenire almeno 15 giorni prima dell'arrivo a Malta (nel caso di prenotazione di corso ed alloggio) o dell'inizio del corso (nel caso di prenotazione del solo corso). E' fatto obbligo al corsista di inviare tempestivamente la ricevuta di pagamento del saldo all'indirizzo email reservation@inmalta.it . InMalta, non ricevendo tale documento entro i tempi stabiliti, può contattare il corsista per un sollecito o annullare, senza alcun contatto, la prenotazione. InMalta consiglia di effettuare il pagamento 3 settimane prima dell’arrivo a Malta.

 

6. METODI DI PAGAMENTO

Il metodo di pagamento che InMalta consiglia al corsista è il bonifico bancario. Essendo Malta in area "Sepa", acronimo di "Area Unica dei Pagamenti in Euro", i bonifici bancari dall'Italia a Malta non sono considerati "internazionali", hanno quindi un costo in genere molto basso e si effettuano comunicando alla banca del corsista il codice IBAN ed il codice BIC o SWIFT del beneficiario oltre i normali dati per eseguire un bonifico bancario.
I dettagli bancari necessari saranno inviati al corsista unitamente alla quotazione ufficiale della Scuola.
E' possibile effettuare il pagamento anche tramite carta di credito o Paypal, alcune scuole potrebbero applicare una commissione supplementare che può arrivare fino al 5% del pagamento da effettuare.
InMalta consiglia al corsista di chiedere se la Scuola prevede o meno commissioni extra per i pagamenti con carta di credito o Paypal prima di effettuare il pagamento con questi metodi, infatti le commissioni extra, qualora non pagate, potrebbero essere richieste dalla Scuola al corsista durante il soggiorno studio.

 

7. PREISCRIZIONI LAST MINUTE (PERVENUTE A MENO DI 15 GIORNI DALL'INIZIO DEL CORSO)

Qualora il corsista invii il presente modulo a meno di 15 giorni dall'inizio del corso o dall'erogazione dei servizi richiesti, il pagamento andrà effettuato per intero. L'iscrizione al corso, e qualunque altra richiesta del corsista all'interno del modulo di preiscrizione, sarà confermata esclusivamente al ricevimento del pagamento dell'intero importo. E' fatto obbligo al corsista di inviare tempestivamente la ricevuta di pagamento del saldo all'indirizzo email reservation@inmalta.it .

 

8. GARANZIA DELL'ASSENZA DI COMMISSIONI DI AGENZIA

Il corsista, prenotando tramite InMalta, compilando quindi il modulo di preiscrizione presente ed inviandolo a reservation@inmalta.it non avrà alcun costo extra rispetto alla prenotazione diretta con la Scuola. I listini della Scuola sono pubblici ed InMalta applica i prezzi secondo quanto stabilito dalla Scuola, con opportune riduzioni o maggiorazioni in base al periodo dell'anno, secondo indicazioni della Scuola, e con offerte e sconti quando previsto.
Qualora dovesse esserci una discordanza di prezzo tra le due quotazioni ufficiali della Scuola (quella emessa tramite InMalta e quella inviata dalla Scuola al corsista), quella valida per il corsista sarà sempre quella di prezzo minore.

 

9. DIRITTO AGLI OMAGGI OFFERTI DA INMALTA

Il corsista, prenotando tramite InMalta, ha diritto agli omaggi richiesti sul modulo di preiscrizione. Il corsista non ha alcun diritto agli omaggi qualora la prenotazione dovesse avvenire direttamente tra il corsista e la Scuola. La concessione di omaggi a corsisti che abbiano prenotato direttamente la Scuola potrà, in alcuni casi, avvenire ad insindacabile giudizio di InMalta.

(1) Guard.me è un'assicurazione olistica pensata espressamente per i corsisti. Ha la propria sede principale in Canada, uffici in molti Stati ed anche a Malta. L'assicurazione Guard.me, della quale verrà fornita al corsista la polizza in italiano (disponibile comunque su www.guard.me) al ricevimento del pagamento di acconto, copre spese mediche e ospedaliere, spese legate ad imprevisti quali smarrimento bagagli o documenti, copre il furto di oggetti personali, copre gli eventuali danni causati accidentalmente dal corsista a terzi (responsabilità civile). L'assicurazione Guard.me copre anche spese legate al rientro anticipato del corsista in Italia o a spese legate al viaggio di familiari qualora il corsista abbia espressamente ed urgentemente bisogno di loro.
L'assicurazione copre anche le spese di cancellazione della prenotazione ed offre altre coperture. La polizza ha un costo settimanale non frazionabile (7 giorni) pari ad Euro 10,00. InMalta omaggerà la polizza per 7 giorni nel caso di prenotazioni di 1 settimana (anche se la prenotazione dovesse essere di 8 giorni, ad esempio da domenica a domenica); per 14 giorni nel caso di prenotazioni per 2 settimane; per 21 giorni nel caso di prenotazioni per 3 settimane; per 28 giorni nel caso di prenotazioni per 4 settimane.
La polizza, salvo diversi accordi tra il corsista ed InMalta, decorrerà dall'arrivo a Malta. L'assicurazione per la cancellazione della prenotazione decorrerà invece dal giorno successivo al primo pagamento di acconto effettuato dal corsista.
Il corsista potrà acquistare da InMalta la polizza per le settimane desiderate oltre le 4 omaggiate o per i giorni eccedenti non coperti nel caso di prenotazioni di un numero di giorni maggiore di 7 ma minore di 14 (in questo caso InMalta omaggerà 1 settimana di polizza), oppure maggiore di 14 ma minore di 21 oppure (in questo caso InMalta omaggerà 2 settimane di polizza), o ancora maggiore di 21 ma minore di 28 (in questo caso InMalta omaggerà 3 settimane di polizza) o infine maggiore di 28 (in questo caso InMalta omaggerà 4 settimane di polizza).

(2) Cet Leisure, acronimo di "Cultural English Tour" Leisure, è una società specializzata nell'organizzazione di attività, gite, escursioni, tour pensati espressamente per i corsisti delle scuole di inglese a Malta. La lunga esperienza nel settore, i migliori team leaders, le guide specializzate hanno reso CET Leisure un punto di riferimento per i corsisti che, durante il soggiorno studio, hanno voglia di visitare Malta in gruppo, con altri corsisti di altre scuole. Solo prenotando con InMalta il corsista avrà una ulteriore riduzione del 15% sulle proposte "3 attività al costo di 2" dove già il corsista avrebbe risparmiato 10 Euro, "5 attività al costo di 4" dove già il corsista avrebbe risparmiato 14 Euro, "8 attività al posto di 6" dove già il corsista avrebbe risparmiato 28 Euro. Il voucher per usufruire dello sconto sarà inviato da InMalta al corsista al ricevimento della ricevuta del saldo della prenotazione.

(3) InMalta card è una tessera che aumenta la sicurezza personale e la tutela del corsista nei confronti della Scuola. Consente al corsista di avere un consulente italiano di InMalta sempre a disposizione telefonicamente per ogni emergenza sia di giorno sia notte, qualora il corsista dovesse avere difficoltà di ogni genere con la Scuola. Il consulente sarà in grado di intervenire tutelando gli interessi del corsista nel momento in cui dovessero esserci mancanze da parte della Scuola o gravi problemi e inadempimenti che pregiudicherebbero il normale svolgimento del corso o del soggiorno a Malta. Nei casi più importanti, prioritari o di estrema urgenza il consulente potrebbe richiedere al corsista, dopo la consulenza telefonica gratuita, un incontro in modo da discutere di presenza la problematica. Anche in questo caso il servizio sarà gratuito per il corsista in possesso della InMalta card

(4) Malta 5D è uno spettacolo coinvolgente all'interno di un cinema a 5 dimensioni di Valletta. Lo spettacolo di circa 20 minuti mostra la storia di Malta tra sedili semoventi, effetti visivi ed olfattivi. InMalta omaggerà un ingresso al Malta 5D scontato del 50% a tutti i corsisti.
Ad ogni corsista che faccia una prenotazione di almeno 4 settimane di corso InMalta omaggerà un ingresso al Malta 5D completamente gratuito.
Il voucher per usufruire dello sconto sarà inviato da InMalta al corsista al ricevimento della ricevuta del saldo della prenotazione.

 

10. FONTI DI REDDITO DI INMALTA

InMalta si sostiene mediante pagamenti effettuati da tutte le Scuole di Malta che hanno necessità di supporto nella gestione delle pratiche di prenotazione.
InMalta svolge, per conto di tutte le Scuole di Malta, azioni di marketing, di promozione, di consulenza nonché operazioni amministrative e burocratiche relative ai rapporti tra i corsisti e le scuole stesse.
InMalta, relativamente alla prenotazione di corsi ed alloggi a Malta, non chiede pagamenti extra ai corsiti.

 

11. PROMOZIONE IN ITALIA

InMalta, per la promozione in Italia di Malta come destinazione di eccellenza per lo studio dell'inglese, agisce indipendentemente da ciascuna scuola e gode dell'appoggio di Feltom, del Ministero dell'Educazione, del Ministero del Turismo, di EFL Monitoring Board, di Chamber of Commerce.

 

12. TERMINI DI CANCELLAZIONE

InMalta applica le seguenti politiche di cancellazione alla prenotazione confermata dal corsista mediante il pagamento di un acconto.
Se la cancellazione avviene prima di 4 settimane dall'inizio del corso o della prestazione di servizi da parte di InMalta o della Scuola, l'intero importo versato sarà restituito al corsista tramite bonifico bancario, ad eccezione di Euro 100,00 per spese amministrative.
Se la cancellazione avviene tra 4 e 2 settimane dall'inizio del corso, InMalta tratterrà l'intero importo dell'acconto versato.
La cancellazione avviene automaticamente se a 2 settimane dall'inizio del corso non è stata ancora inviata dal corsista ad InMalta la ricevuta di pagamento del saldo. InMalta non ha nessun obbligo di ricordare al corsista la data del pagamento.
Nessuna garanzia sulla disponibilità di corso ed alloggio potrà essere data da InMalta se il pagamento non è stato eseguito, o se la ricevuta di pagamento del saldo non è stata inviata nei tempi. Se è stato eseguito il pagamento del saldo e la cancellazione avviene tra 2 settimane ed il giorno precedente l'inizio del corso, InMalta tratterrà il 50% del totale pagato dal cliente. Se è stato eseguito il pagamento del saldo e la cancellazione avviene dopo l'inizio del corso, nessun rimborso sarà dovuto al corsista ma, qualora il corso sia di una durata maggiore di 4 settimane, sarà possibile concordare tra il corsista e la Scuola l'eventuale slittamento, qualora possibile, delle settimane non godute.
L'accettazione di tale soluzione è ad insindacabile giudizio della Scuola.
Tale soluzione è in genere applicata ai corsi, raramente agli alloggi. InMalta non sarà responsabile qualora la Scuola non sia in grado di proporre al corsista la soluzione di slittamento a lui conveniente.

 

13. TERMINI DI CANCELLAZIONE PER GRAVI MOTIVI

Il corsista che abbia richiesto l'assicurazione Guard.me omaggiata da InMalta è assicurato in caso di cancellazione per gravi motivi di salute o di famiglia. In tal caso le politiche di cancellazione rimangono invariate, ma il corsista potrà aprire un reclamo presso l'assicurazione per ottenere la copertura prevista dalla polizza.

 

14. MANCATA ACCETTAZIONE DELLA PRENOTAZIONE

InMalta e/o la Scuola si riservano la possibilità di non accettare la prenotazione richiesta tramite il modulo di preiscrizione, per qualunque motivo e a loro insindacabile giudizio, dandone immediato avviso al corsista subito dopo aver ricevuto il modulo di preiscrizione.

 

15. ESPULSIONE

La scuola si riserva la possibilità di prendere provvedimenti disciplinari che, nei casi più gravi, potrebbero comportare l'espulsione, nel caso in cui il corsista osservi comportamenti violenti, dannosi, pericolosi, offensivi, razzisti e non consoni all'ambiente scolastico formativo, sia a scuola sia in alloggio. In questi casi InMalta non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche subite dal corsista.

 

16. RESPONSABILITA'

InMalta consiglia il corsista nella scelta della Scuola secondo numerosi parametri. InMalta non sarà in alcun modo responsabile, né alcunché potrà essere chiesto ad InMalta, qualora il corsista non sia soddisfatto di quanto prenotato.
InMalta non sarà in alcun modo responsabile per inadempienze o carenze da parte della Scuola, fatto salvo l'impegno affinché tali carenze vengano colmate e, qualora ciò non sia possibile, affinché il corsista riceva un rimborso dalla Scuola.

 

17. RECLAMI

Il corsista che avverta un disagio, una carenza, un'inadempienza da parte della Scuola dovrà darne tempestiva comunicazione direttamente alla Scuola, meglio se in forma scritta tramite email inviata per conoscenza anche a reservation@inmalta.it .
Gran parte delle scuole di Malta sottopongono ai corsisti questionari periodici di valutazione dei servizi: un basso punteggio per un servizio non implica necessariamente che la scuola intervenga per migliorarlo immediatamente, ciò potrà e dovrà avvenire solo dopo l'apertura formale di un reclamo qualora tale carenza sia ritenuta grave dal corsista. InMalta non potrà intervenire in alcun modo presso la Scuola se il corsista non avrà aperto un reclamo.
I reclami pervenuti ad InMalta o alla Scuola dopo il termine del corso non saranno presi in considerazione, infatti ogni scuola fa del proprio meglio per risolvere un problema, quando questo si sia presentato. Se il problema non è stato evidenziato da parte del corsista durante il soggiorno studio, la Scuola potrebbe non esserne venuta a conoscenza e non aver avuto la possibilità di intervenire.

 

18. FESTIVITA'

I giorni festivi, a Malta, sono: 1 gennaio, 10 febbraio, 19 marzo, 31 marzo, 3 aprile, 1 maggio, 7 giugno, 29 giugno, 15 agosto, 8 settembre, 21 settembre, 8 dicembre, 13 dicembre, 25 dicembre. Durante tali giorni la Scuola sarà chiusa e, qualora le festività siano infrasettimanali, il corsista potrà recuperare le lezioni non erogate.
E' possibile che ai giorni festivi ufficiali si aggiungano altre festività locali, anche in questo caso il corsista potrà recuperare le lezioni non erogate.

 

19. FORO COMPETENTE

Per qualunque controversia tra InMalta ed il corsista, il foro competente sarà quello di Malta, secondo i principi giuridici del diritto maltese e del diritto comunitario.

 

20. SEDE LEGALE E RECAPITI

InMalta è brand name di Giannone Limited con sede in 64/1 Agiton Building, Suite 3, St. Anthony Street, SGN1437 San Gwann Malta.
Il corsista potrà inviare comunicazioni relative a richieste di informazioni, preventivi, prenotazioni all'indirizzo email reservation@inmalta.it per ogni altra comunicazione potrà usare l'indirizzo email info@inmalta.it. Il corsista potrà contattare InMalta al numero telefonico maltese 00356.99681245 o, in alternativa, al numero italiano 02.80886385 in orari di ufficio.