Policy di InMalta

Termini e condizioni per chi prenota con noi

Regolamento del modulo di preiscrizione

Politiche cancellazione e/o danni e/o disagi (2021)

Tutti gli studenti che hanno prenotato un soggiorno studio con InMalta sono coperti dall'assicurazione Guard.me. In caso di mancata partenza e/o di motivazioni che impediscano lo svolgimento del viaggio o il rientro anticipato, l'eventuale richiesta di rimborso deve essere effettuata individualmente e direttamente alla compagnia assicurativa.

InMalta ha fornito o fornirà il numero della polizza

Contratto di assicurazione

Link al sito dell'assicurazione

Informazioni covid-19 assicurazione

PARTI COINVOLTE
La presente iscrizione coinvolge tre parti: te, da ora in avanti "corsista", InMalta brand name della società di diritto maltese Giannone Group ltd e della società di diritto italiano Gruppo Giannone srl, da ora in avanti "InMalta" e la scuola maltese da te scelta, da ora in avanti "Scuola scelta".

OGGETTO DELL’ISCRIZIONE
Con il presente documento, il corsista chiede ad InMalta di iscriverlo alla scuola identificata dal logo in alto a sinistra i cui dettagli sono riportati in alto a destra o comunque alla scuola indicata nel campo “Scuola scelta”. E' obbligo del corsista accertarsi che il modulo di iscrizione sia quello corretto e che la “Scuola scelta” sia quella concordata.

EFFETTI DELL’ISCRIZIONE
Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato a cura del corsista ed inviato all'indirizzo email dell’ufficio booking di InMalta, o comunque all’indirizzo email del consulente che ha curato la prenotazione. L’aver fatto ciò non implica né né la conferma dell'iscrizione del corsista al corso, né la conferma della prenotazione dell'alloggio scelto o di altri servizi commissionati. Infatti il corsista riceverà la conferma dell’iscrizione allo stesso indirizzo email dal quale è stato inviato il modulo di iscrizione, nel corso del giorno stesso o nei giorni successivi.

CONFERMA DELL'ISCRIZIONE
L'iscrizione al corso, e qualunque altra richiesta del corsista all'interno del modulo di iscrizione, sarà confermata esclusivamente con l’invio da parte di InMalta al corsista della conferma e della fattura pro-forma. InMalta potrà non confermare la prenotazione o la disponibilità per qualunque motivazione (solo a titolo di esempio corsi non disponibili per le date richieste, alloggi al completo)

PAGAMENTO DELL’ACCONTO
E' fatto obbligo al corsista di effettuare tempestivamente, appena ricevuta la fattura pro-forma, il pagamento dell’acconto come concordato e inviare tempestivamente la ricevuta di pagamento ad InMalta.

PAGAMENTO DEL SALDO
Il saldo del pagamento, ottenuto dalla differenza tra l’importo della fattura pro-forma ed il primo pagamento effettuato dal corsista, dovrà avvenire non più tardi di 21 giorni prima dall'arrivo a Malta (nel caso di prenotazione di corso ed alloggio) o dall'inizio del corso (nel caso di prenotazione del solo corso). E' fatto obbligo al corsista di inviare tempestivamente la ricevuta di pagamento del saldo ad InMalta. InMalta, non ricevendo tale documento entro i tempi stabiliti, può contattare il corsista per un sollecito o annullare, senza alcun contatto, la prenotazione. InMalta consiglia di effettuare il pagamento con qualche settimana di anticipo rispetto alla scadenza.

METODI DI PAGAMENTO
Il metodo di pagamento che InMalta consiglia al corsista è il bonifico bancario. Essendo Malta in area "Sepa", acronimo di "Area Unica dei Pagamenti in Euro", i bonifici bancari dall'Italia a Malta non sono considerati "internazionali", si effettuano comunicando alla banca il codice IBAN ed il codice BIC o SWIFT oltre i normali dati per eseguire un bonifico bancario. I dettagli bancari Giannone Group ltd o Gruppo Giannone srl, proprietaria del marchio InMalta, saranno inviati al corsista all’interno della fattura pro-forma. E' possibile effettuare il pagamento anche tramite carta di credito utilizzando il circuito Paypal, in questo caso si applica una commissione supplementare del 5% sul pagamento da effettuare.

ISCRIZIONI LAST MINUTE
Qualora il corsista invii il presente modulo a meno di 21 giorni dall'inizio del corso o dall'erogazione dei servizi richiesti, il pagamento andrà effettuato per intero in modo contestuale (all’invio dell’iscrizione dovrà essere inviato il pagamento; la fattura pro-forma potrà essere emessa da InMalta ed inviata al corsista anche prima della ricezione del modulo di iscrizione). Qualunque richiesta del corsista all'interno del modulo di iscrizione sarà presa in carico esclusivamente al ricevimento del pagamento dell'intero importo. E' fatto obbligo al corsista di inviare tempestivamente la ricevuta di pagamento del saldo ad InMalta.

SERVIZI AGGIUNTIVI
Il corsista, prenotando tramite InMalta corso ed alloggio, potrà usufruire di altri servizi proposti al momento dell’iscrizione, in particolare all’assicurazione Guard.me, pensata espressamente per i corsisti. L'assicurazione Guard.me, della quale verrà fornita al corsista la polizza in italiano (disponibile comunque su www.guard.me) al ricevimento del pagamento, copre spese mediche e ospedaliere, spese legate ad imprevisti quali smarrimento bagagli o documenti, copre il furto di oggetti personali, copre gli eventuali danni causati accidentalmente dal corsista a terzi (responsabilità civile). L'assicurazione Guard.me copre anche spese legate al rientro anticipato del corsista in Italia o a spese legate al viaggio di familiari qualora il corsista abbia espressamente ed urgentemente bisogno di loro. L'assicurazione copre anche le spese di cancellazione della prenotazione per gravi motivi ed offre altre coperture. La polizza ha un costo settimanale non frazionabile (7 giorni) pari ad Euro 25,00. La polizza, salvo diversi accordi tra il corsista ed InMalta, decorrerà dall'arrivo a Malta. L'assicurazione per la cancellazione della prenotazione decorrerà invece dal giorno successivo al primo pagamento effettuato dal corsista.

FONTI DI REDDITO DI INMALTA
InMalta si sostiene mediante pagamenti effettuati da tutte le Scuole di Malta che hanno necessità di supporto nella gestione delle pratiche di prenotazione. InMalta svolge, per conto di tutte le Scuole di Malta, azioni di marketing e di promozione, nonché operazioni amministrative e burocratiche relative ai rapporti tra i corsisti e le scuole stesse. InMalta, per la promozione in Italia di Malta come destinazione di eccellenza per lo studio dell'inglese, agisce indipendentemente da ciascuna scuola, ente pubblico o governativo.

TERMINI DI CANCELLAZIONE
InMalta applica le seguenti politiche di cancellazione alla prenotazione confermata. Se la cancellazione avviene prima di 8 settimane dall'inizio dell’erogazione dei servizi oggetto della prenotazione, l'intero importo versato sarà restituito al corsista tramite bonifico bancario, ad eccezione di Euro 150,00 per spese amministrative. Se l’importo pagato dal corsista, alla data di cancellazione, è minore del dovuto, sarà obbligo del corsista pagare comune la differenza ad InMalta. Se la cancellazione avviene in un periodo compreso tra 8 e 2 settimane dall'inizio dell’erogazione dei servizi oggetto della prenotazione, InMalta tratterrà Euro 150,00 per spese amministrative oltre all’eventuale penale richiesta dalla Scuola scelta, secondo i termini di cancellazione di ciascuna scuola, presenti sul sito internet ufficiale della Scuola scelta. Se la cancellazione avviene a meno di 2 settimane dall'inizio dell’erogazione dei servizi oggetto della prenotazione, InMalta tratterrà Euro 150,00 per spese amministrative oltre alla penale richiesta dalla Scuola scelta, secondo i termini di cancellazione di ciascuna scuola, presenti sul sito internet ufficiale della Scuola scelta, penale che, in questo caso, può essere anche del 100% della prenotazione. Spesso è possibile concordare tra il corsista e la Scuola scelta l'eventuale slittamento, qualora possibile, delle settimane non godute.

TERMINI DI CANCELLAZIONE PER GRAVI MOTIVI
Il corsista coperto dall’assicurazione Guard.me, omaggiata da InMalta o acquistata in extra, è assicurato in caso di cancellazione per gravi motivi di salute o di famiglia. In tal caso le politiche di cancellazione rimangono invariate, ma il corsista potrà aprire un reclamo presso l'assicurazione per ottenere la copertura prevista dalla polizza.

ESPULSIONE
La Scuola scelta si riserva la possibilità di prendere provvedimenti disciplinari che, nei casi più gravi, potrebbero comportare l'espulsione, nel caso in cui il corsista osservi comportamenti violenti, dannosi, pericolosi, offensivi, razzisti e non consoni all'ambiente scolastico formativo, sia a scuola sia in alloggio. In questi casi InMalta non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche subite dal corsista.

RECLAMI
Il corsista che avverta un disagio, una carenza, un'inadempienza da parte della Scuola scelta dovrà darne tempestiva comunicazione direttamente alla Scuola scelta, meglio se in forma scritta tramite email, inviata per conoscenza anche ad InMalta . Gran parte delle scuole sottopongono ai corsisti questionari periodici di valutazione dei servizi: un basso punteggio per un servizio non implica necessariamente che la scuola intervenga per migliorarlo immediatamente, ciò potrà e dovrà avvenire solo dopo l'apertura formale di un reclamo qualora tale carenza sia ritenuta grave dal corsista. InMalta non potrà intervenire in alcun modo presso la Scuola scelta se il corsista non avrà aperto un reclamo. I reclami pervenuti ad InMalta o alla Scuola scelta dopo il termine del corso non saranno presi in considerazione, infatti ogni scuola fa del proprio meglio per risolvere un problema, quando questo si sia presentato. Se il problema non è stato evidenziato da parte del corsista durante il soggiorno studio, la Scuola scelta potrebbe non esserne venuta a conoscenza e non aver avuto la possibilità di intervenire.

RESPONSABILITA'
InMalta consiglia il corsista nella scelta della Scuola secondo numerosi parametri. InMalta non sarà in alcun modo responsabile, né alcunché potrà essere chiesto ad InMalta, qualora il corsista non sia soddisfatto di quanto prenotato. InMalta non sarà in alcun modo responsabile per inadempienze o carenze da parte della Scuola, fatto salvo l'impegno affinché tali carenze vengano colmate a seguito dell’apertura di un reclamo e, qualora ciò non sia possibile, affinché il corsista riceva un rimborso dalla Scuola scelta.

FESTIVITA'
I giorni festivi, a Malta, sono: 1 gennaio, 10 febbraio, 19 marzo, 31 marzo, Good Friday (venerdì di Pasqua, cambia ogni anno), 1 maggio, 7 giugno, 29 giugno, 15 agosto, 8 settembre, 21 settembre, 8 dicembre, 13 dicembre, 25 dicembre. Durante tali giorni la Scuola scelta sarà chiusa, salvo diversa comunicazione, e, qualora le festività siano infrasettimanali, il corsista potrà recuperare le lezioni non erogate solo a giudizio della Scuola scelta. Consigliamo al corsista di verificare in anticipo con l’ufficio booking se la Scuola scelta fa recuperare o meno le lezioni non godute. Spesso le scuole, durante le festività propongono altre attività in inglese.

FORO COMPETENTE
Per qualunque controversia tra InMalta ed il corsista, il foro competente sarà quello di Valletta, Malta, secondo i principi giuridici del diritto maltese e del diritto comunitario.

SEDE LEGALE E RECAPITI
InMalta è brand name di GiannoneGroup ltd con sede in 3 Advance Business Centre, Triq Guze Flores, Santa Venera SVR1950 Malta.

Il corsista potrà inviare comunicazioni relative a richieste di informazioni, preventivi, prenotazioni all'indirizzo email reservation@inmalta.it per ogni altra comunicazione potrà usare gli indirizzi email presenti sul sito internet www.inmalta.it . Il corsista potrà contattare InMalta al numero telefonico maltese 00356 20341592 o, in alternativa, al numero italiano 02 80886385.

TRATTAMENTO DATI
Il titolare del trattamento è l'amministratore pro tempore della società Giannone Ltd MT2077-2436, e-mail privacy@inmalta.it, di seguito Giannone Group ltd con sede 3 Advance Business Centre, Triq Guze Flores, Santa Venera SVR1950 Malta che opera con il nome commerciale "InMalta". Il titolare del trattamento dei dati ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati personali unico (Data Protection Officer - DPO) che può essere contattato per ogni informazione all’indirizzo email privacy@inmalta.it o al recapito telefonico 02.80886385. Tutti i dati per cui si richiede il consenso alla raccolta e trattamento sono quelli strettamente necessari per procedere alla prenotazione dei servizi richiesti, in caso di mancato consenso non sarà possibile effettuare la prenotazione. Il consenso al trattamento di alcuni dei dati comunicati con questo modulo di iscrizione è già stato concesso nel momento in cui il richiedente ha contattato InMalta. L’informativa estesa e le procedure di trattamento sono disponibili sul sito internet di InMalta all’indirizzo https://www.inmalta.it/policy-cookies .

Il corsista è tenuto a compilare, stampare, firmare (3 firme) il modulo di iscrizione accettando tutti i punti della sezione "termini e condizioni", fare una scansione (o una foto leggibile in tutte le sue parti) ed inviarla tramite email ad InMalta.

Firma

(per la richiesta di iscrizione)

………………………………………………………………………………………

Firma

(per aver accettato espressamente i punti 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 12. 16. della sezione "termini e condizioni")

………………………………………………………………………………………

Firma

(per aver accettato espressamente il punto 20, trattamento dati, della sezione "termini e condizioni")

………………………………………………………………………………………

Qualora il corsista invii ad InMalta, tramite email il presente modulo di iscrizione in formato digitale modificabile (ad esempio in word) e quindi non firmato, tutti i punti della sezione termini e condizioni, in particolare i punti 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 12. 16. 20. si intendono espressamente accettati dal corsista all'invio del primo pagamento