Vuoi fare una nuova esperienza formativa?

Vieni a Malta per 6 mesi!

Hai meno di 35 anni, sei diplomato, laureato/laureando? Hai competenze in un settore specifico? Approfitta dell'opportunità di un'esperienza formativa all'estero, scegli Malta.

Con la proposta "vivi, studia e lavora" a Malta frequenterai un corso di inglese di 6 mesi, uno stage pomeridiano in azienda di 4 mesi in un settore attinente ai tuoi studi.

L'obiettivo di questa proposta non è il "guadagno": gli stage non prevedono stipendi, ma potresti avere un rimborso spese (ad esempio buoni pasto o rimborso trasferta). L'obiettivo è l'apprendimento della lingua, l'esperienza di stage all'estero in un settore allineato ai tuoi studi, l'introduzione graduale al mondo del lavoro maltese in modo che, al termine del percorso, tu possa decidere se rimanere a Malta o rientrare in Italia.

Se invece cerchi un part-time per "autofinanziarti" il tuo corso di inglese clicca qui altrimenti continua a leggere! Ricorda comunque che a Malta puoi fare corsi da 1 a 52 settimane e che iniziano ogni lunedì.

 

COME FUNZIONA?

Migliora la lingua con un corso a scuola! Frequenterai un corso di general english di 6 mesi, durante le mattine. Sarai in una classe internazionale con altri studenti di ogni parte del mondo. I tuoi miglioramenti saranno riconosciuti ed i docenti ti faranno cambiare corso in base ai tuoi progressi. Seguirai anche alcune lezioni individuali necessarie alla compilazione del tuo curriculum ed allo svolgimento di colloqui di lavoro. Non tutte le scuole di Malta aderiscono a questo percorso formativo, pertanto contattaci per conoscere quelle partner del percorso.

 

QUALI GLI SBOCCHI?

Inizia con uno stage! Dopo uno o due mesi di corso sarai pronto per iniziare il tuo stage in un settore nel quale potrai mettere in pratica i tuoi studi e le tue competenze acquisite in Italia. Lo stage servirà sia ad iniziare un percorso lavorativo a Malta, sia a praticare la lingua giornalmente, nel tuo settore, al di fuori del corso che continuerai comunque a seguire. Lo stage ti metterà in relazione anche con il mondo economico ed imprenditoriale maltese nonchè con altri colleghi che, come te, sono all'interno di aziende del territorio. Se il tuo stage sarà pomeridiano continuerai a seguire le lezioni di gruppo di inglese durante la mattina, se il tuo stage sarà antimeridiano, seguirai le lezioni di inglese di gruppo durante il pomeriggio.

 

CHE TIPO DI LAVORO POTRÒ SVOLGERE?

Migliora le tue competenze! In base alle reali necessità delle aziende ti saranno proposti degli incarichi lavorativi che potrai comunque discutere sia con noi sia con il datore di lavoro. Prima di iniziare la tua esperienza lavorativa infatti dovrai sostenere un colloquio con l'azienda, durante il quale avrai modo di discutere del tuo ruolo. Durante la tua esperienza avrai la possibilità di discutere con il datore di lavoro la possibilità di trasformare il contratto di stage in assunzione. Potrai contemporaneamente fare dei colloqui per la ricerca di lavoro qualora dovessi decidere di rimanere a Malta al termine della tua esperienza.

 

POSSO PARTECIPARE AL PERCORSO?

Contattaci ora! Il percorso formativo "Vivi, studia e lavora a Malta per 6 mesi!" non è per tutti. Per poterti dire se hai la possibilità di accedere al percorso, dopo aver compilato il modulo sottostante (nel quale dovrai scrivere anche una tua lettera di presentazione) dovrai inviarci il tuo curriculum in italiano a placement@inmalta.it in pochi giorni ti risponderemo comunicandoti se hai o meno i requisiti per poter accedere al percorso formativo proposto. Qualora tu abbia i requisiti creeremo il percorso su misura per te.

Il costo della proposta "vivi, studia e lavora" a Malta che comprende un corso di inglese di 6 mesi, uno stage pomeridiano in azienda di 4 mesi in un settore attinente ai tuoi studi, l'alloggio in camera condivisa con 1 o 2 studenti/stagisti stranieri è di Euro 5.500,00 Euro per il 2019.

La proposta prevede un servizio di mentoring sia face to face, sia su skype. Siamo in grado di attivare solo un numero limitato di percorsi.

Date di inizio: 10 o 24 Marzo / 14 o 28 Aprile / 12 o 26 Maggio / 9 o 23 Giugno / 14 o 28 Luglio / 11 o 25 Agosto / 8 o 22 Settembre / 13 o 27 Ottobre / 10 o 24 Novembre




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!