20 Gennaio: Festa!

Sabato sera si è celebrato l'evento ufficiale di apertura di Valletta 2018 e noi di InMalta non potevamo mancare!

21/01/2018

Il popolo maltese ha onorato a dovere la propria capitale. Lo si vedeva guardando i loro occhi pieni di commozione e orgoglio per la celebrazione di Valletta e di tutta l’isola. Oltre a loro, migliaia di turisti da ogni parte del mondo hanno potuto godere del clima di festa e dell’atmosfera magica che si respirava tra le strade della capitale.

Circa centomila persone hanno affollato Valletta sin da metà pomeriggio fino a tarda notte. Quattro gli spettacoli più importanti, da qui infatti il nome Erba’ Pjazez, che si sono svolti nelle quattro piazze principali della città.

In Triton Square, nel rinnovato suggestivo ingresso di Valletta, è andato in scena il magico spettacolo “aereo” della compagnia catalana La Fura dels Baus. Gli acrobati, sospesi in aria da una gru, hanno volteggiato ed eseguito coreografie mozzafiato, sopra la bellissima fontana da poco restaurata.

In St John’s Square, di fronte alla stupenda facciata della cattedrale illuminata di rosso vivo, si è svolto un concerto con un coro eccezionale. Gli abiti dai colori caldi dei coristi e gli effetti di luce riflessi sulla chiesa, hanno creato un’atmosfera calda e gioiosa.

In St George Square gli spettatori hanno assistito ad un emozionante spettacolo di danza contemporanea, dal titolo “Il nostro cuore”, accompagnato dalla musica di Cyprian Cassar e dai visual effects di Blaze Animation.

Infine, in Castille Square, è stato proiettato sulla facciata dell’Auberge de Castille un video mapping in 3D, accompagnato da musica ed effetti speciali. La suggestiva rappresentazione è durata circa una ventina di minuti, durante i quali la gente è rimasta letteralmente con il fiato sospeso. Si è ripercorso, in chiave favolosa e mitica, il passato di Malta e delle sue dominazioni e se ne è immaginato, poi, il futuro da sogno.




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!