Lo spettacolo Icon Island al Teatro dei Salesiani di Sliema

Sabato 17 febbraio non perdete questo singolare evento: un mix di immagini e suoni che vi rapirà!

14/02/2018

La nomina di Valletta "Capitale Europea della Cultura 2018" ha portato tantissimo fervore nell'isola e, come sappiamo, il 2018 si presenta come un anno ricco di eventi e manifestazioni culturali per la "città umanissima".

E' il momento giusto per scegliere l'arcipelago maltese come meta per perfezionare il vostro inglese. Saranno davvero tantissimi gli eventi e i festival a cui potrete partecipare durante i momenti liberi dallo studio.

Ne abbiamo avuto conferma già la settimana scorsa con le esilaranti celebrazioni del Carnevale!

Rivolgendo, invece, l'attenzione al calendario degli eventi culturali, vorremmo segnalare Icon Island: un progetto realizzato da Virgil Widrich, produttore e regista austriaco famoso per i suoi film sperimentali e le opere multimediali.

Avrete modo di assistere a questo singolare spettacolo sabato 17 febbraio al Teatro dei Salesiani di Sliema.

Il collage di effetti visuali si ispira a quel genere di film che tratta argomenti mistici o il tema del viaggio romantico verso isole incontaminate, che rappresentano società alternative o differenti stati d'animo. Mettendo in discussione l'identità e le tradizioni dei loro visitatori, questi posti possono rivelarsi come dei paradisi o come vere e proprie minacce.

La selezione di visual effects, molti dei quali si rifanno alla tradizione cinematografica maltese, verrà proiettata con accompagnamento di musica elettronica improvvisata al momento dall'artista locale Sonitus Eco. I suoni potranno accompagnare le immagini o addirittura stravolgerle. La proiezione viene, infatti, definita come una "live battle of pictures and sounds", una battaglia "dal vivo" di immagini e suoni.

Visita il nostro sito per scoprire tutto sui corsi e le scuole di inglese a Malta.




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!