Spazio alle arti con il Malta International Arts Festival dal 29 giugno al 15 luglio 2018

La Capitale della Cultura 2018 ancora una volta al centro di un evento irrinunciabile per gli amanti della musica, del teatro e dell'arte contemporanea.

20/06/2018

Il Malta Arts Festival è un evento che dura tre settimane, nelle quali vengono celebrate tutte le manifestazioni artistiche tra cui il teatro, la danza, la musica e la pittura. Questa edizione speciale del principale festival artistico di Malta, che si terrà dal 29 giugno al 15 luglio 2018, presenta un intrigante programma di mostre ed eventi culturali di spessore che coinvolgeranno al massimo i visitatori.

Nel corso degli anni, il Malta International Arts Festival si è affermato come vetrina di eccellenza artistica. Il programma completo prevede performance innovative, musica, arti visive, teatro, danza, opera, installazioni, film, progetti comunitari, eventi interattivi e tanto altro ancora.

Per maggiori informazioni si può visitare la pagina ufficiale dell'evento.

In occasione del festival, saranno esposte presso il Palazzo del Gran Maestro le foto reportage di Reza Deghati e dei due fotografi maltesi Charles Mifsud e Darrin Zammit Lupi. Questo progetto, chiamato "Exile voices", documenta la vita dei rifugiati all'interno di un campo profughi nel Kurdistan iracheno. La mostra a Valletta proporrà gli scatti di "denuncia" di Deghati insieme a scene di vita quotidiana, scattate dai bambini stessi nel campo profughi. La mostra propone quattro differenti punti di vista sull'attuale situazione dei rifugiati in Siria, con l'obiettivo di creare più consapevolezza su ciò che sta accadendo sul fronte iracheno-siriano.

Il Malta Arts Festival è l'occasione ideale per visitare la capitale maltese, in quanto parte integrante del programma di Valletta Capitale Europea della Cultura 2018.

Se invece siete interessati ad un corso di inglese, visitate il sito di questa nostra scuola partner a Valletta CLICCANDO QUI.

Vivi la cultura #amaltaconinmalta




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!