Lo "spettacolo dei mari" nel suggestivo porto di Valletta

Ecco a voi un altro fantastico evento previsto dal programma di Valletta2018 che avrà luogo il 7 giugno 2018!

25/05/2018

Ambientato nella favolosa cornice del Grand Harbour di Valletta, l'evento annuale "Valletta Pageant of the Seas" è una regata internazionale che ospita un programma ricco di attività durante il giorno, tra cui gare agonistiche, spettacoli d'acqua e una vivace festa al tramonto.

Le comunità locali partecipano a gare su imbarcazioni finemente decorate, appositamente costruite per l'occasione. Si può anche assistere a gare di centinaia di nuotatori locali, che attraverseranno il Grand Harbour da Forte Sant'Angelo verso Valletta.

Vi possiamo assicurare che è davvero uno spettacolo da non perdere! Le attività previste durante la giornata sono adatte a tutti, dagli adulti ai più piccoli. Durante la serata, le competizioni lasciano spazio a sorprendenti spettacoli di luci, fuochi d'artificio e acrobazie fuori dall'acqua.

Clicca qui per il programma completo dell'evento.

Oppure visita il nostro SITO se sei interessato ai corsi di inglese a Malta. Non perdere l'opportunità di migliorare il tuo inglese nella Capitale Europea della Cultura 2018!

SCOPRI UNA DELLE SCUOLE DI VALLETTA! Clicca qui.

 

Valletta Film Festival

 

Un altro appuntamento annuale, che avrà un posto speciale nel programma della Capitale della Cultura 2018, è il Valletta Film Festival, il più importante evento cinematografico di Malta, che si terrà tra l'8 e il 17 giugno 2018.

Organizzato dalla Film Grain Foundation, il Valletta Film Festival presenterà oltre 40 lungometraggi e 25 cortometraggi, che verranno proiettati in vari luoghi della capitale. A St. George's Square ci saranno proiezioni gratuite, accompagnate da seminari, conferenze e dibattiti pubblici sui vari argomenti.

I film e i cortometraggi arrivano da tutto il mondo, con particolare attenzione al cinema delle piccole isole oltre e, quest'anno, anche ai film realizzati in Asia orientale: infatti, per tradizione del festival, ogni anno si punta lo sguardo al cinema di una parte diversa del mondo.

Vai al sito ufficiale della manifestazione, clicca qui!




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!