Vita notturna a Malta

Ristoranti, discoteche, locali, musica dal vivo o semplicemente relax. Tu che tipo sei?

Nulla di più semplice che fare nuove amicizie a Malta. E queste spesso di fanno la sera, dopo i corsi di inglese, dopo gli stage, quando si esce per passare una serata tranquilla o per divertirsi.

Per finire la giornata un po’ di sano divertimento dopo cena è quello che ci vuole! Le notti maltesi soddisferanno ogni tuo tipo di desiderio, dal completo relax al divertimento più sfrenato. Potrai semplicemente passeggiare all’aperto per le vie centrali di St Julian's o sul lungomare di Sliema e sarai già in contatto con tutta la gente che le affolla, e trascorrere la tua serata tra drink e infinite chiacchiere in inglese.

Se vuoi bere qualcosa ed ascoltare della bella musica, anche dal vivo, comodamente seduto, locali e pub sono lì a tua disposizione. Vuoi fare 4 salti in discoteca? A soddisfarti ci saranno feste notturne e club animati da dj che ti faranno scatenare per tutta la notte con musica di ogni genere, per i "turisti" nella zona di Paceville ma se vuoi puoi optare per molti altri posti frequentati da maltesi. Qui molto spesso l’ingresso è libero o a prezzi molto accessibili.

"Ho 29 anni e non mi andava di passare le serate a Paceville, tra ragazzini di ogni parte del mondo che fanno dell'alcool il loro unico divertimento. Ho trovato alcuni posti fantastici con musica dal vivo e spettacoli, mi sono divertito... tutte persone della mia età. Poi ho conosciuto due ragazze maltesi che mi hanno presentato loro amici. Alcune sere andavamo in posti che i turisti "casinisti" non conoscono e passavamo serate molto carine. Ovviamente tutto in inglese".
Roberto

Se invece sei un po’ stanco della giornata e vuoi trascorrere la serata in maniera più rilassante, puoi accomodarti sulle poltrone del cinema multisala, in cui vengono proiettate pellicole di ogni genere e per tutti i gusti, ovviamente in inglese. Malta ha nutrito sempre un particolare interesse per l’industria del cinema e, grazie alle meraviglie paesaggistiche, è spesso stata scelta come set cinematografico.

Relax assicurato anche a bordo delle piccole navi che ti daranno la possibilità di fare una "mini crociera" lungo le coste maltesi e apprezzarne il fascino notturno.

Ma le "mini crociere" non sono solo adatte per chi cerca il relax, infatti sono molti anche i boat parties, feste in stile discoteca ma a bordo, mentre ci si sposta da Sliema a Comino.

La vita notturna non è solo questo a Malta, infatti dalla primavera all'auturno l'isola vive 24 ore al giorno grazie a festival, feste patronali, eventi culturali...nulla si ferma!

E se non hai mai tentato la fortuna, il tuo soggiorno a Malta potrebbe essere una buona occasione per provarci. I casinò dell’isola, infatti, offrono un ventaglio di scelta che può accontentare anche chi non ha “esperienza” e vuole semplicemente stuzzicare la dea bendata per passare una serata diversa dal solito… troverai giochi per tutte le tasche!